AssoAmbiente

News

A Ecomondo premiata la green economy “made in Italy” di Is Tech

Nel corso della fiera Ecomondo, svoltasi a Rimini dal 6 al 9 novembre, è stato assegnato alla Is Tech – Innovation in Sciences & Technologies il  Primo Premio per lo Sviluppo Sostenibile  2013, patrocinato dal Ministero dello Sviluppo Economico e con l’adesione del Presidente della Repubblica.

La start-up italiana, operante nell’innovazione tecnologica applicata, si è vista riconoscere l’ambito premio grazie ad APA (Abbattimento Polveri Atmosferiche); l’innovativa tecnologia combatte l’inquinamento in modo molto semplice: un sistema d’aspirazione posto a circa un metro dal suolo sequestra l’aria e la processa all’interno della piattaforma intelligente, secondo un procedimento che riflette il ciclo naturale della pioggia; gocce di liquido colpiscono le polveri sottili, le sostanze solubili e quelle neutralizzabilie le fanno precipitare verso il basso, depositandole in acqua.

Nelle scorse settimane la società ha sottoscritto con ORIM, azienda leader nella gestione rifiuti, una partnership relativa al business development su base nazionale ed internazionale della soluzione tecnologica “APA”, la Orim è specializzata nel recupero dei metalli e nel trattamento in genere dei rifiuti speciali ma con il suo staff di tecnici ha deciso di ampliare i settori di intervento anche verso le attrezzature idonee a migliorare l'ambiente sfruttando l'esperienza più che trentennale nel settore.

Si allega di seguito il comunicato stampa sull’assegnazione del Premio.

» 14.11.2013

Recenti

13 Novembre 2023
ECOMONDO 2023 - Convegno “Il riciclo dei PFU tra criticità e opportunità” - Presentazioni dei relatori
Disponibili le presentazioni dei relatori del convegno sul tema "Il riciclo dei PFU tra criticità e opportunità" che si è tenuto a Rimini in occasione della Fiera Ecomondo, a cura del CTS Ecomondo e di UNIRIGOM.
Leggi di +
13 Novembre 2023
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 24 novembre 2023 ore 11.00
Il 24 novembre 2023 alle ore 11 si terrà il prossimo appuntamento mensile di aggiornamento normativo UE organizzato da FEAD
Leggi di +
13 Novembre 2023
ECOMONDO 2023 - Convegno ” Il ruolo degli aggregati recuperati nella realizzazione delle grandi opere del PNRR” - Presentazioni dei relatori
Disponibili le presentazioni dei relatori del convegno sul tema " Il ruolo degli aggregati recuperati nella realizzazione delle grandi opere del PNRR" che si è tenuto a Rimini in occasione della Fiera Ecomondo, a cura del CTS Ecomondo e di ANPAR.
Leggi di +
13 Novembre 2023
ECOMONDO 2023 - Convegno “Autodemolizione tra presente e futuro” - Presentazioni dei relatori
Disponibili le presentazioni dei relatori del convegno sul tema "Autodemolizione tra presente e futuro" che si è tenuto a Rimini in occasione della Fiera Ecomondo, a cura del CTS Ecomondo e di Assoambiente.
Leggi di +
13 Novembre 2023
ECOMONDO 2023 - Convegno “Il ruolo dei sistemi EPR nella valorizzazione della frazione tessile dei rifiuti urbani” - Presentazioni dei relatori
Disponibili le presentazioni dei relatori del convegno sul tema "Il ruolo dei sistemi EPR nella valorizzazione della frazione tessile dei rifiuti urbani" che si è tenuto a Rimini in occasione della Fiera Ecomondo, a cura di UNIRAU e CTS Ecomondo.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL