AssoAmbiente

News

A Ecomondo premiata la green economy “made in Italy” di Is Tech

Nel corso della fiera Ecomondo, svoltasi a Rimini dal 6 al 9 novembre, è stato assegnato alla Is Tech – Innovation in Sciences & Technologies il  Primo Premio per lo Sviluppo Sostenibile  2013, patrocinato dal Ministero dello Sviluppo Economico e con l’adesione del Presidente della Repubblica.

La start-up italiana, operante nell’innovazione tecnologica applicata, si è vista riconoscere l’ambito premio grazie ad APA (Abbattimento Polveri Atmosferiche); l’innovativa tecnologia combatte l’inquinamento in modo molto semplice: un sistema d’aspirazione posto a circa un metro dal suolo sequestra l’aria e la processa all’interno della piattaforma intelligente, secondo un procedimento che riflette il ciclo naturale della pioggia; gocce di liquido colpiscono le polveri sottili, le sostanze solubili e quelle neutralizzabilie le fanno precipitare verso il basso, depositandole in acqua.

Nelle scorse settimane la società ha sottoscritto con ORIM, azienda leader nella gestione rifiuti, una partnership relativa al business development su base nazionale ed internazionale della soluzione tecnologica “APA”, la Orim è specializzata nel recupero dei metalli e nel trattamento in genere dei rifiuti speciali ma con il suo staff di tecnici ha deciso di ampliare i settori di intervento anche verso le attrezzature idonee a migliorare l'ambiente sfruttando l'esperienza più che trentennale nel settore.

Si allega di seguito il comunicato stampa sull’assegnazione del Premio.

» 14.11.2013

Recenti

23 Settembre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 187 - 23 SEPTEMBER 2024
Newsletter FEAD settembre 2024
Leggi di +
23 Settembre 2024
Gestione dei rifiuti ed autorizzazione: la diffida della Pubblica Amministrazione è subito impugnabile.
Il Tar Lombardia nella Sentenza del 6 settembre 2024, n. 2381 ha deciso che l’impresa può opporsi immediatamente all’atto della Pubblica Amministrazione che contesta l’inosservanza delle prescrizioni dell’autorizzazione alla gestione di rifiuti
Leggi di +
20 Settembre 2024
Esiti Workshop Assoambiente su WSR e rettifiche UE su Reg. UE 1157/2024 (WSR)
Nell’ambito del workshop organizzato da Assoambiente su “Il procedimento di notifica nella movimentazione transfrontaliera dei rifiuti” di questa mattina sono state affrontate le principali novità introdotte dal Regolamento UE 2024/1157, con un approfondimento sul procedimento di notifica.
Leggi di +
20 Settembre 2024
Decreto MIMIT su misure di sostegno per la transizione verde e digitale nella moda.
Il MIMIT di concerto con il MEF, ha pubblicato il Decreto interministeriale in attuazione della Legge 206/2023 (“Made in Italy”).
Leggi di +
19 Settembre 2024
Pollutec 2024 - Parigi, 26-27 novembre 2024.
Dal 26 al 27 novembre 2024 a Parigi si terrà la manifestazione Pollutec 2024.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL