AssoAmbiente

News

A Ecomondo premiata la green economy “made in Italy” di Is Tech

Nel corso della fiera Ecomondo, svoltasi a Rimini dal 6 al 9 novembre, è stato assegnato alla Is Tech – Innovation in Sciences & Technologies il  Primo Premio per lo Sviluppo Sostenibile  2013, patrocinato dal Ministero dello Sviluppo Economico e con l’adesione del Presidente della Repubblica.

La start-up italiana, operante nell’innovazione tecnologica applicata, si è vista riconoscere l’ambito premio grazie ad APA (Abbattimento Polveri Atmosferiche); l’innovativa tecnologia combatte l’inquinamento in modo molto semplice: un sistema d’aspirazione posto a circa un metro dal suolo sequestra l’aria e la processa all’interno della piattaforma intelligente, secondo un procedimento che riflette il ciclo naturale della pioggia; gocce di liquido colpiscono le polveri sottili, le sostanze solubili e quelle neutralizzabilie le fanno precipitare verso il basso, depositandole in acqua.

Nelle scorse settimane la società ha sottoscritto con ORIM, azienda leader nella gestione rifiuti, una partnership relativa al business development su base nazionale ed internazionale della soluzione tecnologica “APA”, la Orim è specializzata nel recupero dei metalli e nel trattamento in genere dei rifiuti speciali ma con il suo staff di tecnici ha deciso di ampliare i settori di intervento anche verso le attrezzature idonee a migliorare l'ambiente sfruttando l'esperienza più che trentennale nel settore.

Si allega di seguito il comunicato stampa sull’assegnazione del Premio.

» 14.11.2013

Recenti

27 Giugno 2024
MTR-2 ARERA – Il Tar Lombardia sul riconoscimento automatico dell’inflazione per il comparto rifiuti
Con la sentenza n. 1985/2024 pubblicata il 25 giugno 2024 il Tar Lombardia hanno annullato la deliberazione ARERA n.389/2023 e la Determina n. 1/2023 nella parte in cui ARERA non prevede un sistema di conguaglio automatico dell’inflazione.
Leggi di +
26 Giugno 2024
FEAD NEWSLETTER N° 177 - 24 JUNE 2024
Newsletter FEAD giugno 2024
Leggi di +
26 Giugno 2024
Decreto legge recante disposizioni urgenti gestione CRM
Pubblicato il Decreto Legge 25 giugno 2024, n. 84 recante disposizioni urgenti sulle materie prime critiche di interesse strategico
Leggi di +
24 Giugno 2024
Report Gestione RAEE 2023
Il Centro di Coordinamento RAEE ha presentato, nel corso di un evento tenutosi il 24 giugno 2024, il Report Gestione RAEE 2023. Il rapporto riporta i volumi dei RAEE gestiti in Italia lo scorso anno, frutto delle dichiarazioni effettuate dagli impianti di trattamento.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL