AssoAmbiente

News

Stati Generali della Green Economy - Un’Agenda Verde per la Regione Lazio

Gli Stati Generali della Green Economy vedono l'avvio del primo processo consultivo a livello regionale. La Regione Lazio, infatti, con il supporto della Fondazione per lo sviluppo sostenibile, terrà l'evento di lancio degli Stati Generali della Green Economy – Un'Agenda Verde per la Regione Lazio il prossimo 22 gennaio 2014 dalle 10.00 alle 19.00 presso l'Auditorium Antonianum di Roma in Viale Manzoni 1.

Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, in collaborazione con gli Assessorati competenti, intende aprire alla più ampia consultazione l'Agenda verde per il Lazio allo scopo di raccogliere contributi e proposte per lo sviluppo di una green economy e per contribuire alla definizione delle linee di indirizzo della prossima programmazione dei fondi europei.

In attesa del programma completo della manifestazione e di conoscere le modalità di registrazione riportiamo il Save the date dell'evento.

» 03.01.2014

Recenti

05 Marzo 2026
Seminario Tecnico Scientifico “VALORIZZAZIONE DI RESIDUI INDUSTRIALI CON EVENTUALE UTILIZZO DI CO2 DA FONTI EMISSIVE” - Roma, 10 marzo 2026
ATIA-ISWA Italia insieme all’Università di Tor Vergata e Roma Technopole hanno organizzato un Seminario Tecnico Scientifico su “VALORIZZAZIONE DI RESIDUI INDUSTRIALI CON EVENTUALE UTILIZZO DI CO2 DA FONTI EMISSIVE”. L’evento si terrà il 10 marzo 2026 (ore 14.00-18.00) a Roma
Leggi di +
03 Marzo 2026
REGIONE LOMBARDIA - Voucher aziendali per interventi di formazione aggiuntiva in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro
Regione Lombardia ha approvato l’Avviso pubblico per l’assegnazione di voucher aziendali a catalogo per interventi di Formazione aggiuntiva in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.
Leggi di +
02 Marzo 2026
Conversione in Legge Proroga termini – novità su Rentri, geolocalizzazione, polizza eventi catastrofali e riutilizzo acque reflue depurate
Pubblicata la Legge n. 26/2/2026 di conversione in legge, con modificazioni, del DL n. 200/2025 recante disposizioni urgenti in materia di termini normativi (cd. decreto Milleproroghe)
Leggi di +
02 Marzo 2026
Report attività Assoambiente 2025
Sul sito Assoambiente è stato pubblicato il Report attività 2025 che riporta i principali risultati dell’azione associativa svolta lo scorso anno.
Leggi di +
02 Marzo 2026
Rendicontazione ESG e Due Diligence imprese – Pubblicata nuova Direttiva
Pubblicata laDirettiva (UE) 2026/470, che modifica le Direttive 2006/43/CE, 2013/34/UE,2022/2464/UE (CSRD) e2024/1760/UE (CSDDD) per quanto riguarda alcuni obblighi relativi alla rendicontazione societaria di sostenibilità e sul dovere di diligenza delle imprese ai fini della sostenibilità (GUUE del 26 febbraio 2026).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL