AssoAmbiente

News

Stati Generali della Green Economy - Un’Agenda Verde per la Regione Lazio

Gli Stati Generali della Green Economy vedono l'avvio del primo processo consultivo a livello regionale. La Regione Lazio, infatti, con il supporto della Fondazione per lo sviluppo sostenibile, terrà l'evento di lancio degli Stati Generali della Green Economy – Un'Agenda Verde per la Regione Lazio il prossimo 22 gennaio 2014 dalle 10.00 alle 19.00 presso l'Auditorium Antonianum di Roma in Viale Manzoni 1.

Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, in collaborazione con gli Assessorati competenti, intende aprire alla più ampia consultazione l'Agenda verde per il Lazio allo scopo di raccogliere contributi e proposte per lo sviluppo di una green economy e per contribuire alla definizione delle linee di indirizzo della prossima programmazione dei fondi europei.

In attesa del programma completo della manifestazione e di conoscere le modalità di registrazione riportiamo il Save the date dell'evento.

» 03.01.2014

Recenti

25 Marzo 2025
Incentivi autoproduzione energia elettrica PMI: apertura sportello 4 aprile
Il MIMIT, con provvedimento direttoriale, ha definito i termini di apertura dello sportello agevolativo e le modalità di presentazione delle domande per il sostegno ai programmi di investimento delle piccole e medie imprese finalizzati all’autoproduzione di energia elettrica ricavata da impianti solari fotovoltaici
Leggi di +
25 Marzo 2025
Progetti strategici CRM – Lista della Commissione europea
La Commissione Europea ha pubblicato la decisione recante la lista finale dei progetti strategici per le materie prime strategiche redatta secondo quanto previsto dal Regolamento 2024/1252 che istituisce un quadro atto a garantire un approvvigionamento sicuro e sostenibile di materie prime critiche.
Leggi di +
25 Marzo 2025
Calcolo e tassi di efficienza e recupero batterie – Regolamento delegato Commissione UE
Lo scorso 21 marzo 2025, la Commissione Europea ha emanato l’atto delegato che integra il Regolamento (UE) 2023/1542 (Regolamento sulle batterie)
Leggi di +
25 Marzo 2025
Fondo aree svantaggiate confinanti con le Regioni Valle d’Aosta e Friuli-Venezia Giulia (2024-2026)
Pubblicato il D.P.C.M. del 17 gennaio 2025 che definisce il riparto del Fondo delle aree territoriali svantaggiate confinanti con le Regioni a statuto speciale Valle d’Aosta e Friuli-Venezia Giulia per il triennio 2024-2026
Leggi di +
25 Marzo 2025
TuttoAmbiente | 3° Convegno Nazionale “Impresa e Ambiente: La Governance Ambientale Aziendale tra compliance e sostenibilità” (Piacenza, 4 aprile)
Come ridurre i rischi, aumentare le performance e sviluppare il governo dell’impresa in modo armonico e sostenibile. Ne parleranno alcuni tra i massimi esperti ambientali.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL