AssoAmbiente

News

Seminario per la partecipazione delle imprese ai progetti finanziati dalla Banca Mondiale

Informiamo che il prossimo 18 luglio Confindustria  e il GSE, in collaborazione con  Banca Mondiale e l'Ambasciata d'Italia a Washington, organizzano un seminario di indirizzo ed orientamento per la partecipazione ai progetti finanziati dalla Banca Mondiale per la filiera del cleantech, l’eco-tecnologia capace di fornire un contributo al fine di  preservare l’ambiente attraverso l’efficienza energetica e la riduzione di rifiuti pericolosi, quali ad esempio:

  • Uso di materiali riciclati, riciclabili e/o biodegradabili;
  • Riduzione delle sostanze inquinanti;
  • Riduzione delle emissioni di gas serra;
  • Sfruttamento delle energie rinnovabili;
  • Maggiore efficienza energetica.

L'iniziativa è frutto della collaborazione avviata con GSE per rafforzare la competitività internazionale delle aziende italiane  della filiera cleantech.

Il seminario avrà luogo nella giornata di venerdì 18 luglio 2014, dalle ore 14:30 alle 19:00,  presso la sede del GSE situata in Viale Maresciallo Pilsudski 92, a Roma.

Obiettivo del seminario è illustrare alle aziende partecipanti i programmi, i progetti e le opportunità d'affari e di finanziamento nei settori dell'energia rinnovabile, efficienza energetica e sviluppo urbano offerti dal Gruppo Banca Mondiale-World Bank.

SARÀ' NOSTRA PREMURA INVIARVI AL PIÙ PRESTO
IL PROGRAMMA DEL SEMINARIO.

Per confermare l'adesione si prega di inviare un’e-mail a: assoambiente@assoambiente.org

» 27.06.2014

Recenti

03 Aprile 2026
Impianti Aperti on The Road | Seconda Tappa SEVAL | Colico, 20 Aprile
La Tappa è realizzata con il Patrocinio del Parlamento Europeo.
Leggi di +
02 Aprile 2026
Bando CONAI per l’ecodesign 2026
Il 3 marzo 2026 è stato pubblicato il Regolamento della nuova edizione del Bando CONAI per l’ecodesign degli imballaggi nell’economia circolare - Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi che incentiva la riduzione dell’impatto ambientale degli imballaggi immessi al consumo in Italia nel biennio 2024/2025.
Leggi di +
02 Aprile 2026
Bando MatER 2026-2028 - Finanziamento Progetti di Ricerca e Sviluppo Tecnologico
Il Centro Studi MatER – Materia & Energia da Rifiuti annuncia l’apertura del bando nazionale 2026–2028 per il finanziamento di 2 progetti di ricerca e innovazione nel settore del recupero di materia ed energia dai rifiuti...
Leggi di +
02 Aprile 2026
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 24 aprile 2026 ore 11.00
Il prossimo aggiornamento organizzato da FEAD sui dossier normativi in esame a livello europeo si terrà il 24 aprile 2026 dalle 11.00 alle 12.00
Leggi di +
02 Aprile 2026
RENTRi - FAQ su “Variazione finalizzata alla cancellazione di una o più Unità Locali”
Pubblicata sul portale RENTRi, area supporto, la FAQ recante “Variazione finalizzata alla cancellazione di una o più Unità Locali” che fornisce indicazioni su come procedere alla cancellazione di una o più unità locali al venir meno dei requisiti previsti dal D.M. 4 aprile 2023, n. 59 o al venir meno della volontà nel caso di iscrizione volontaria.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL