AssoAmbiente

News

Seminario per la partecipazione delle imprese ai progetti finanziati dalla Banca Mondiale

Informiamo che il prossimo 18 luglio Confindustria  e il GSE, in collaborazione con  Banca Mondiale e l'Ambasciata d'Italia a Washington, organizzano un seminario di indirizzo ed orientamento per la partecipazione ai progetti finanziati dalla Banca Mondiale per la filiera del cleantech, l’eco-tecnologia capace di fornire un contributo al fine di  preservare l’ambiente attraverso l’efficienza energetica e la riduzione di rifiuti pericolosi, quali ad esempio:

  • Uso di materiali riciclati, riciclabili e/o biodegradabili;
  • Riduzione delle sostanze inquinanti;
  • Riduzione delle emissioni di gas serra;
  • Sfruttamento delle energie rinnovabili;
  • Maggiore efficienza energetica.

L'iniziativa è frutto della collaborazione avviata con GSE per rafforzare la competitività internazionale delle aziende italiane  della filiera cleantech.

Il seminario avrà luogo nella giornata di venerdì 18 luglio 2014, dalle ore 14:30 alle 19:00,  presso la sede del GSE situata in Viale Maresciallo Pilsudski 92, a Roma.

Obiettivo del seminario è illustrare alle aziende partecipanti i programmi, i progetti e le opportunità d'affari e di finanziamento nei settori dell'energia rinnovabile, efficienza energetica e sviluppo urbano offerti dal Gruppo Banca Mondiale-World Bank.

SARÀ' NOSTRA PREMURA INVIARVI AL PIÙ PRESTO
IL PROGRAMMA DEL SEMINARIO.

Per confermare l'adesione si prega di inviare un’e-mail a: assoambiente@assoambiente.org

» 27.06.2014

Recenti

26 Maggio 2025
Circular Talks Assoambiente – “Bilancio 2025 - IVA (discariche e incenerimento senza efficienza energetica), 3 giugno 2025 ore 11.00
ASSOAMBIENTE continua con i Circular Talks, una serie di incontri pensati per approfondire best practice e tematiche strategiche nel settore del waste manageme
Leggi di +
26 Maggio 2025
Green Med Expo & Symposium 2025 - stand e appuntamenti di Assoambiente (Napoli, 28-30 maggio 2025)
Assoambiente anche quest’anno sarà presente con un proprio stand al Green Med Expo & Symposium (GME&S) dal 28 al 30 maggio 2025 a Napoli, presso la Mostra d'Oltremare.
Leggi di +
23 Maggio 2025
Risposta MASE a interpello su quota riciclata e certificazione sacchetti raccolta RU
Il MASE ha risposto con prot. n. 0089121 del 12 maggio 2025 ad istanza di interpello n. 25506 dell’11 febbraio 2025 in merito a chiarimenti relativamente ai Criteri Ambientali Minimi (CAM) per l’affidamento del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani
Leggi di +
23 Maggio 2025
Risposta MASE a interpello su chiarimenti ammissibilità rifiuti in discarica
Con risposta all’interpello n. 235616/2024, il MASE ha chiarito
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL