AssoAmbiente

News

T.U. Ambiente: iniziato l’esame in Parlamento

La Commissione Ambiente del Senato ha iniziato l'esame, in sede consultiva, dello schema di decreto legislativo concernente: "Disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, recante norme in materia ambientale" (n. 12).

La Commissione dovrà esprimere il parere entro il 9 agosto 2006. Le Commissioni Affari costituzionali, Bilancio e Politiche dell'UE potranno esprimere osservazioni alla Commissione di merito entro il 30 luglio 2006.

La Commissione Ambiente e la Commissione Politiche dell'UE avranno tempo fino al 9 agosto 2006 per esprimere il proprio parere mentre la Commissione Bilancio avrà tempo fino al 25 luglio per esprimere i propri rilievi sulle conseguenze di carattere finanziario del provvedimento.

    » 13.07.2006

    Recenti

    25 Settembre 2025
    Sentenza Cassazione su legittimità della delega in questioni ambientali
    La terza Sezione penale della Corte di Cassazione si è espressa, nell'ambito di un procedimento penale a carico dei vertici di un Consorzio di Comuni costituito per la gestione degli impianti di depurazione delle acque reflue, sulla legittimità della delega relativamente alla materia ambientale.
    Leggi di +
    25 Settembre 2025
    CAM strade – Pubblicato decreto di modifica
    Con il Decreto 11 settembre 2025 il MASE ha aggiornato l’allegato 1 del DM 5 agosto 2024, recante i criteri ambientali minimi per l'affidamento del servizio di progettazione ed esecuzione dei lavori di costruzione, manutenzione e adeguamento delle infrastrutture stradali (cd. CAM Strade).
    Leggi di +
    23 Settembre 2025
    RENTRi – Aggiornamenti piattaforma
    In data 18 settembre 2025 è stato effettuato un rilascio che ha interessato diverse aree della piattaforma RENTRi; in particolare le funzionalità rilasciate, di specifico interesse dei gestori, riguardano: AREA SERVIZI PER L’INTEROPERABILITÀ; AREA RISERVATA OPERATORI; APP RENTRI FIR Digitale.
    Leggi di +
    23 Settembre 2025
    Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 26 settembre 2025 ore 11.00
    Il prossimo appuntamento mensile organizzato da FEAD per un aggiornamento sui principali dossier europei di interesse si terrà il 26 settembre 2025 ore 11.00. Il link è riportato nella circolare Assoambiente.
    Leggi di +
    19 Settembre 2025
    REGIONE LOMBARDIA – avvio progetto FASTER su plastica
    Regione Lombardia ha coinvolto il Tavolo Plastiche dell’Osservatorio regionale dell’Osservatorio per il Clima, l’Economia Circolare e la Transizione Ecologica, a cui partecipa anche Assoambiente, per informare in merito all’avvio dell’iniziativa Faster (FinanzA SosTenibile per le filierE lombaRde).
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL