AssoAmbiente

News

T.U. Ambiente: iniziato l’esame in Parlamento

La Commissione Ambiente del Senato ha iniziato l'esame, in sede consultiva, dello schema di decreto legislativo concernente: "Disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, recante norme in materia ambientale" (n. 12).

La Commissione dovrà esprimere il parere entro il 9 agosto 2006. Le Commissioni Affari costituzionali, Bilancio e Politiche dell'UE potranno esprimere osservazioni alla Commissione di merito entro il 30 luglio 2006.

La Commissione Ambiente e la Commissione Politiche dell'UE avranno tempo fino al 9 agosto 2006 per esprimere il proprio parere mentre la Commissione Bilancio avrà tempo fino al 25 luglio per esprimere i propri rilievi sulle conseguenze di carattere finanziario del provvedimento.

    » 13.07.2006

    Recenti

    05 Novembre 2025
    Sentenza TAR LAZIO su provvedimento di VIA - escluso silenzio-assenso
    La Sentenza n. 12331 del 23 giugno 2025 del TAR del Lazio chiarisce che il silenzio-assenso non è applicabile al rilascio del provvedimento di compatibilità ambientale ...
    Leggi di +
    03 Novembre 2025
    ISTAT – Gettito tributi ambientali
    ISTAT ha pubblicato i dati relativi al gettito complessivo generato dai tributi collegati all'ambiente: nel 2024 risultano pari a 60,567 miliardi di euro, pagati sia da famiglie che da imprese. Superato di oltre 6 miliardi gli incassi raccolti nel 2023.
    Leggi di +
    03 Novembre 2025
    FER Z - il MASE ha avviato consultazione pubblica su schema decreto
    Il MASE ha avviato in data 3 novembre 2025 la consultazione pubblica sul nuovo meccanismo di supporto agli investimenti in capacità di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (FER Z).
    Leggi di +
    31 Ottobre 2025
    Evento AAI su Relazione annuale Antitrust
    Lo scorso 29 ottobre, l’Associazione Antitrust Italiana (AAI) ha organizzato un convegno, in collaborazione con l'Università degli Studi di Milano-Bicocca, per discutere la Relazione annuale dell’AGCM (attività svolta nel 2024) e gli sviluppi verificatisi in ambito concorrenziale.
    Leggi di +
    31 Ottobre 2025
    Sentenza TAR Lombardia sui limiti dei poteri regolatori dell’Autorità nel campo dell’autonomia contrattuale delle parti
    Il TAR Lombardia, con sentenza n. 3496 del 30 ottobre 2025 si è pronunciato su un ricorso proposto da una serie di aziende contro ARERA e nei confronti di alcuni Comuni,
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL