AssoAmbiente

News

T.U. Ambiente: iniziato l’esame in Parlamento

La Commissione Ambiente del Senato ha iniziato l'esame, in sede consultiva, dello schema di decreto legislativo concernente: "Disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, recante norme in materia ambientale" (n. 12).

La Commissione dovrà esprimere il parere entro il 9 agosto 2006. Le Commissioni Affari costituzionali, Bilancio e Politiche dell'UE potranno esprimere osservazioni alla Commissione di merito entro il 30 luglio 2006.

La Commissione Ambiente e la Commissione Politiche dell'UE avranno tempo fino al 9 agosto 2006 per esprimere il proprio parere mentre la Commissione Bilancio avrà tempo fino al 25 luglio per esprimere i propri rilievi sulle conseguenze di carattere finanziario del provvedimento.

    » 13.07.2006

    Recenti

    03 Giugno 2025
    Siti potenzialmente contaminati - Rocks, il primo software ISPRA sulle priorità di intervento
    Lo scorso 29 maggio ISPRA ha presentato ROCKS (Risk Ordering for Contamination Key Sites) il primo software - progettato e sviluppato interamente dall'Istituto - che aiuta a identificare quali siti potenzialmente contaminati censiti nei Piani Regionali di Bonifica necessitano di interventi più urgenti ...
    Leggi di +
    03 Giugno 2025
    Scuola di aggiornamento TuttoAmbiente per Esperti, HSE, responsabili e consulenti ambientali, 7-10 luglio 2025 live streaming
    Dal 7 al 10 luglio 2025 TuttoAmbiente ha organizzato il Professional Learning Live “Scuola di aggiornamento per Esperti, HSE, responsabili e consulenti ambientali”. Il live streaming dal taglio pratico-operativo, prevede 12 ore di lezione + 2 di aggiornamento e il riconoscimento di crediti per Ingegneri.
    Leggi di +
    30 Maggio 2025
    RENTRi – FAQ su registro digitale
    Pubblicata sul sito RENTRI una nuova faq recante indicazioni per gli operatori sulle modalità di chiusura del registro di carico e scarico digitale.
    Leggi di +
    30 Maggio 2025
    Webinair EuRIC MTR sul settore PFU – 19 giugno 2025
    La sezione MTR di EuRIC, che rappresenta le imprese che si occupano del trattamento meccanico dei PFU e della quale fa parte anche UNIRIGOM, ha organizzato, per il prossimo 19 giugno 2025 alle ore 10, un evento on line intitolato “Driving circularity: Unlocking the potential of tyre recycling”.
    Leggi di +
    29 Maggio 2025
    IVA ridotta su attività gestione rifiuti - la riposta del Governo in VI Camera
    Lo scorso 28 maggio 2025 la Sottosegretaria per l'economia e le finanze Lucia Albano ha risposto in Commissione Finanze della Camera all’interrogazione n. 5-03851 di Silvana Andreina Comaroli (Lega) sui chiarimenti in merito alle attività di gestione dei rifiuti assoggettabili ad aliquota IVA ridotta.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL