AssoAmbiente

News

Assoambiente: incontro su fisco e discariche

FISE Assoambiente organizza per il prossimo 26 marzo un incontro con le aziende del settore igiene urbana finalizzato ad approfondire le problematiche emerse in materia fiscale relativamente alle discariche dei rifiuti, in particolare su ICI e IRAP e per una disamina della materia e una condivisione sulle azioni da porre in essere a sostegno degli interessi delle imprese del sistema.

L’incontro si svolgerà alle ore 10.30, presso la sede della FISE di Milano – Via Santa Marta, 18.

Nell’auspicare la partecipazione di quanti interessati, evidenziamo sin d’ora che in relazione alle esigenze, l’incontro potrà essere spostato presso altra sede adiacente. La conferma della sede dell’incontro sarà comunicata entro il 24 marzo.

L'attenzione sarà focalizzata su ICI discariche e IRAP attività gestione discariche.

E' possibile confermare la presenza  telefonando allo 02/801428  o via e-mail: fise.milano@fise.org entro il 20 marzo prossimo.

Per informazioni è comunque possibile rivolgersi alla segreteria Assoambiente allo 02-801428.

    » 17.03.2009

    Recenti

    28 Marzo 2025
    Inchiesta pubblica progetto UNI/CT 004 su meccatronica per contenitori per raccolta rifiuti – scade 23 maggio 2025
    Termina il prossimo 23 maggio 2025 l’inchiesta pubblica relativa al progetto di norma UNI1612791 “Contenitori per raccolta rifiuti idonei alle applicazioni meccatroniche – Requisiti e metodi di prova”, predisposta dal Comitato tecnico UNI/CT 004 Ambiente
    Leggi di +
    28 Marzo 2025
    RENTRi – Attività di spazzamento meccanizzato
    Pubblicata sul sito RENTRi una FAQ del Ministero dell’Ambiente che chiarisce che sono tenuti a iscriversi al RENTRi, con profilo trasportatore, e ad utilizzare il registro di carico e scarico digitale ....
    Leggi di +
    28 Marzo 2025
    Rapporto annuale CdC RAEE
    Il Centro di Coordinamento RAEE (CdC RAEE) ha pubblicato il nuovo Rapporto Annuale che sintetizza i risultati della raccolta complessiva effettuata in Italia da tutti i sistemi collettivi dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche consorziati nel 2024.
    Leggi di +
    28 Marzo 2025
    Briefing EEA sulla circolarità del settore tessile in Europa
    L’Agenzia Europea per l’Ambiente ha pubblicato un briefing intitolato "Circularity of the Eu textiles value chain in numbers", dove vengono fornite una serie di informazioni sulla filiera che si occupa della gestione dei rifiuti tessili, con un approfondimento sugli impatti che questa genera.
    Leggi di +
    27 Marzo 2025
    ARERA – Legittimo il meccanismo di riconoscimento dell’inflazione previsto dal MTR-2
    Il Consiglio di Stato con la sentenza 2421/2025 ha accolto le ragioni dell’ARERA rispetto alla mancata previsione, nella Metodologia tariffaria, di un sistema di conguaglio automatico dell’inflazione.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL