AssoAmbiente

News

COMUNI RICICLONI 2015: Pubblicazione bando

Al via la XXII edizione di Comuni Ricicloni: il concorso di Legambiente che costituisce un'occasione importante per quei Comuni che hanno raggiunto risultati importati in termini di raccolta differenziata e riciclaggio che possono così mostrare i risultati degli sforzi compiuti.

Per entrare nelle graduatorie dei Ricicloni i Comuni dovranno avere raggiunto il 65% di raccolta differenziata come previsto dalla normativa vigente.

Per partecipare al concorso è necessario compilare la scheda on line. In alternativa è possibile scaricare la scheda in formato pdf da stampare e inviare compilata all'indirizzo e-mail comuniricicloni@legambiente.org o inviare al fax 02.97699.303.

I consorzi devono obbligatoriamente compilare un apposito file excel senza modificarne i campi o inserendo nuove colonne e inviarlo all'indirizzo e-mail comuniricicloni@legambiente.org

Per  quanti interessati, si rinvia alla lettura del bando di partecipazione

» 27.03.2015

Recenti

18 Novembre 2025
RENTRi – Pubblicazione FAQ su gestione FIR digitale e nuove funzionalità piattaforma
Pubblicate sul sito web RENTRi una serie di nuove FAQ che chiariscono numerosi aspetti operativi relativi alla gestione del FIR digitale e agli obblighi di trasmissione e conservazione dei dati. Tra di esse chiarimenti anche sulla conservazione a norma e sul ruolo degli intermediari.
Leggi di +
18 Novembre 2025
ALBO GESTORI AMBIENTALI - nuove funzionalità per la consultazione della disciplina Albo e implementazione sistema AGEST
E’ stata introdotta una nuova funzionalità nella SEZIONE NORMATIVA del sito dell’Albo che rende maggiormente fruibile la consultazione della relativa normativa con la differenziazione tra “testo vigente” e “testo originario”.
Leggi di +
18 Novembre 2025
Cronoprogramma nazionale su Strategia nazionale economia circolare
Il MASE ha pubblicato il Decreto dipartimentale 3 ottobre 2025 n. 184 relativo all’aggiornamento del cronoprogramma della Strategia nazionale per l'economia circolare (SEC).
Leggi di +
18 Novembre 2025
Tassonomia ambientale – Consultazione per revisione criteri
La Commissione europea ha avviato una consultazione, che terminerà il prossimo 5 dicembre, finalizzata a conoscere il punto di vista degli operatori relativamente alla revisione della normativa europea sulla tassonomia ambientale, che provvede a definire in modo univoco quali attività economiche e quali investimenti possano considerarsi sostenibili.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL