AssoAmbiente

News

COMUNI RICICLONI 2015: Pubblicazione bando

Al via la XXII edizione di Comuni Ricicloni: il concorso di Legambiente che costituisce un'occasione importante per quei Comuni che hanno raggiunto risultati importati in termini di raccolta differenziata e riciclaggio che possono così mostrare i risultati degli sforzi compiuti.

Per entrare nelle graduatorie dei Ricicloni i Comuni dovranno avere raggiunto il 65% di raccolta differenziata come previsto dalla normativa vigente.

Per partecipare al concorso è necessario compilare la scheda on line. In alternativa è possibile scaricare la scheda in formato pdf da stampare e inviare compilata all'indirizzo e-mail comuniricicloni@legambiente.org o inviare al fax 02.97699.303.

I consorzi devono obbligatoriamente compilare un apposito file excel senza modificarne i campi o inserendo nuove colonne e inviarlo all'indirizzo e-mail comuniricicloni@legambiente.org

Per  quanti interessati, si rinvia alla lettura del bando di partecipazione

» 27.03.2015

Recenti

02 Marzo 2026
La Filippa entra nel Gruppo Séché Environnement
L'acquisizione rafforza la presenza del Gruppo francese in Italia e rispecchia una visione comune per la tutela ambientale e la responsabilità sociale verso il territorio, raccogliendo l'eredità di un modello virtuoso di gestione circolare dei rifiuti orientato al futuro.
Leggi di +
27 Febbraio 2026
Report ISTAT su indicatori economia e ambiente
ISTAT ha pubblicato il Report “Economia e ambiente: principali indicatori” con i dati relativi ai principali indicatori economici e ambientali del biennio 2023/2024
Leggi di +
26 Febbraio 2026
Proroga del termine finale per la presentazione delle domande di agevolazione per la selezione di progetti per autoproduzione di energia da FER
Con decreto del direttore della Direzione generale programmi e incentivi finanziari del MASE n. 33 del 18 febbraio 2026, è stato differito alle 10,00 del giorno 3 luglio 2026 il termine finale per la presentazione delle domande di agevolazione nell’ambito della misura PN RIC – FTV SUD per la selezione di progetti per autoproduzione di energia da FER
Leggi di +
25 Febbraio 2026
RENTRi : FAQ su modifica destinatario, gestore marittimo, news su pagamento da parte P.A. e chiarimento su campo 6 del FIR
Pubblicate sul portale RENTRI alcune FAQ che forniscono le indicazioni operative da seguire in caso sia necessario modificare il destinatario durante il trasporto ed effettuare un trasporto intermodale in cui sia presente una tratta marittima.
Leggi di +
25 Febbraio 2026
ARERA – Istituzione di un tavolo di lavoro per attuazione e monitoraggio TICSER
Il 25 febbraio 2026 ARERA ha adottato la Delibera n. 49 “Istituzione di un Tavolo di lavoro per l’attuazione e il monitoraggio della riforma dei corrispettivi nel servizio di gestione dei rifiuti urbani (TICSER)”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL