AssoAmbiente

News

Conferenza FEAD (Londra, 23 giugno 2015)

La FEAD, la Federazione europea che rappresenta le associazioni nazionali delle imprese che operano nella gestione dei rifiuti e nei servizi ambientali, alla quale aderisce FISE Assoambiente, organizza il prossimo 23 giugnoa Londra(UK) la consueta Conferenza Internazionale che quest'anno verterà sul tema Dynamic Potential of a Circular Economy”.

Nel corso dell'evento, promosso quest’anno dall’Associazione inglese delle imprese ambientali (ESA), aderente a FEAD, interverranno anche qualificati rappresentanti della Commissione e del Parlamento europeo per fornire un aggiornamento sui temi presentati nel corso della Conferenza il cui programma, prevede tre sessioni riguardanti:

-        Dynamic Measures for a Circular Economy;

-        Research, Innovation and Investment in a Circular Economy;

-        The Circular Economy in Action.

Per quanti interessati, sono disponibili in allegato documenti e Programma della Conferenza.

Per ulteriori informazioni e registrazione consultare il sito FEAD

» 19.05.2015

Recenti

06 Maggio 2025
Webinar Assoambiente, Utilitalia e ANCI sui centri di raccolta - 12 maggio 2025 ore 11.00 - 12.30
A quasi 20 anni dalla pubblicazione del Decreto 8 aprile 2008 sui centri di raccolta, il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha avviato negli ultimi mesi del 2024 una consultazione pubblica per l’aggiornamento della disciplina.
Leggi di +
05 Maggio 2025
RENTRi – Iscrizione da parte dei Comuni
Sul Portale RENTRi sono stati forniti chiarimenti relativi all’iscrizione da parte dei Comuni.
Leggi di +
05 Maggio 2025
Corso formativo TuttoAmbiente su campionamento rifiuti – 22 maggio 2025 remoto
Il prossimo 22 maggio 2025 TuttoAmbiente ha organizzato il corso on-line su “ESPERTO CAMPIONATORE RIFIUTI -Come previsto dal DM del 24/06/2015 e dalle norme UNI 10802/2023 e 11682/2017”.
Leggi di +
05 Maggio 2025
Webinar Edison NEXT in collaborazione con Nextwork360 | RENTRI: solo adempimento o anche opportunità? | 20 Maggio
Strumenti, competenze e strategie per rispettare la normativa e sfruttare la digitalizzazione della gestione dei rifiuti per lo sviluppo di modelli circolari e sostenibili
Leggi di +
05 Maggio 2025
Save The Date | Transizione energetica: un progetto comune per l’Italia (Roma, 19 giugno)
Transizione energetica: un progetto comune per l’Italia. Assicurare una trasformazione del sistema energetico italiano a favore della competitività e della sostenibilità del Paese: un impegno collettivo di istituzioni, imprese, terzo settore e cittadini.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL