AssoAmbiente

News

Conferenza FEAD (Londra, 23 giugno 2015)

La FEAD, la Federazione europea che rappresenta le associazioni nazionali delle imprese che operano nella gestione dei rifiuti e nei servizi ambientali, alla quale aderisce FISE Assoambiente, organizza il prossimo 23 giugnoa Londra(UK) la consueta Conferenza Internazionale che quest'anno verterà sul tema Dynamic Potential of a Circular Economy”.

Nel corso dell'evento, promosso quest’anno dall’Associazione inglese delle imprese ambientali (ESA), aderente a FEAD, interverranno anche qualificati rappresentanti della Commissione e del Parlamento europeo per fornire un aggiornamento sui temi presentati nel corso della Conferenza il cui programma, prevede tre sessioni riguardanti:

-        Dynamic Measures for a Circular Economy;

-        Research, Innovation and Investment in a Circular Economy;

-        The Circular Economy in Action.

Per quanti interessati, sono disponibili in allegato documenti e Programma della Conferenza.

Per ulteriori informazioni e registrazione consultare il sito FEAD

» 19.05.2015

Recenti

29 Novembre 2024
Regolamento UE spedizione rifiuti – Nota associativa su export extra UE
Tra le novità introdotte dal nuovo Regolamento (UE) 1157/2024 sulla spedizione dei rifiuti diverse sono quelle che interessano in particolare l’esportazione dei rifiuti verso i Paesi OCSE e non OCSE. Nota Assoambiente sintetizza le principali disposizioni in materia.
Leggi di +
28 Novembre 2024
RENTRi – vademecum imprese e aggiornamento attività associativa
Pubblicato su sito dell’Albo Gestori Ambientali il “VADEMECUM DIGITALE PER IMPRESE E ASSOCIAZIONI” che raccoglie le risposte che MASE, con il supporto tecnico operativo dello stesso Albo nazionale gestori ambientali, ha fornito online sul sito ufficiale.
Leggi di +
28 Novembre 2024
ISPRA - Presentazione del rapporto “Consumo di suolo, dinamiche territoriali e servizi ecosistemici. Edizione 2024″
Il 3 dicembre 2024 (ore 10.00-13:00), presso la sede ISPRA di Roma (Roma, Via Vitaliano Brancati, 48), sarà presentata l’edizione 2024 del Rapporto “Consumo di suolo, dinamiche territoriali e servizi ecosistemici”
Leggi di +
28 Novembre 2024
Percorso gratuito rivolto alle PMI per migliorare le performance di sostenibilità sociale
Iniziativa di INAIL, coordinata dalle Università di Bicocca e Roma Tre, rivolta a PMI sia del comparto manifatturiero che di servizi con almeno 50 dipendenti volta a migliorare le performance di sostenibilità sociale attraverso la promozione dell’occupabilità sostenibile dei lavoratori.
Leggi di +
28 Novembre 2024
ALTHESIS | Presentazione WAS Annual Report | Roma, 4 dicembre
WAS Annual Report 2024 sarà presentato a Roma, Palazzo Merulana, Via Merulana, 121 il 4 Dicembre prossimo.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL