AssoAmbiente

News

Conferenza FEAD (Londra, 23 giugno 2015)

La FEAD, la Federazione europea che rappresenta le associazioni nazionali delle imprese che operano nella gestione dei rifiuti e nei servizi ambientali, alla quale aderisce FISE Assoambiente, organizza il prossimo 23 giugnoa Londra(UK) la consueta Conferenza Internazionale che quest'anno verterà sul tema Dynamic Potential of a Circular Economy”.

Nel corso dell'evento, promosso quest’anno dall’Associazione inglese delle imprese ambientali (ESA), aderente a FEAD, interverranno anche qualificati rappresentanti della Commissione e del Parlamento europeo per fornire un aggiornamento sui temi presentati nel corso della Conferenza il cui programma, prevede tre sessioni riguardanti:

-        Dynamic Measures for a Circular Economy;

-        Research, Innovation and Investment in a Circular Economy;

-        The Circular Economy in Action.

Per quanti interessati, sono disponibili in allegato documenti e Programma della Conferenza.

Per ulteriori informazioni e registrazione consultare il sito FEAD

» 19.05.2015

Recenti

15 Dicembre 2025
Decreto EoW legno in consultazione
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha avviato una consultazione pubblica, aperta fino al 9 gennaio 2026, sullo schema di decreto recante i criteri EoW per i rifiuti di legno con l’obiettivo di raccogliere pareri e suggerimenti da parte dei soggetti interessati per l’elaborazione del testo definitivo.
Leggi di +
15 Dicembre 2025
Legge Lombardia su EoW inerti e discariche
La Regione Lombardia ha pubblicato la Legge Regionale 9 dicembre 2025, n. 18 “Seconda legge di revisione normativa ordinamentale 2025” con cui vengono effettuati interventi legislativi a tutto campo in varie materie.
Leggi di +
15 Dicembre 2025
RENTRi – Aggiornamento FIR digitale
In vista dell'entrata in vigore del FIR digitale prevista dal 13 febbraio 2026, è stato pubblicato sul sito Rentri un elenco sintetico delle implementazioni correlate al FIR Digitale previste con i prossimi rilasci, sia per l'ambiente RENTRI Demo che per l'ambiente RENTRi Produzione.
Leggi di +
15 Dicembre 2025
FEAD NEWSLETTER N° 246 - 15 DECEMBER 2025
Newsletter FEAD dicembre 2025
Leggi di +
11 Dicembre 2025
Rapporto rifiuti urbani ISPRA 2025
ISPRA ha presentato l’edizione 2025 del Rapporto Rifiuti Urbani che contiene i dati aggiornati al 2024 sulla produzione, raccolta differenziata, gestione e flussi di import/export dei rifiuti urbani e degli imballaggi, a livello nazionale, regionale e provinciale.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL