AssoAmbiente

News

Seminario sullo sviluppo delle biomasse

E' in programma per mercoledì 18 marzo il seminario dal titolo "Biomasse: potenzialità di sviluppo al 2020", promosso dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile.

L'incontro, in programma a Roma dalle 16 presso la Sala riunione ICQ - via Ombrone 2 G, è aperto ai soci e agli esperti del settore e si propone di analizzare lo stato dell'arte della produzione di energia e combustibili dalle biomasse in Italia, in termini quantitativi e qualitativi, e di verificarne il potenziale di sviluppo al 2020.

Per informazioni e per confermare la partecipazione alla segreteria info@susdef.it.

    » 16.03.2009

    Recenti

    25 Settembre 2025
    Pubblicata documentazione FIR digitale primo evento formazione – 25 settembre 2025, LINK seconda giornata formativa
    Pubblicate le slide relative ai contenuti illustrati nell’ambito del primo evento di formazione e supporto per l'interoperabilità RENTRi organizzato da Ecocerved
    Leggi di +
    25 Settembre 2025
    Sentenza Cassazione su legittimità della delega in questioni ambientali
    La terza Sezione penale della Corte di Cassazione si è espressa, nell'ambito di un procedimento penale a carico dei vertici di un Consorzio di Comuni costituito per la gestione degli impianti di depurazione delle acque reflue, sulla legittimità della delega relativamente alla materia ambientale.
    Leggi di +
    25 Settembre 2025
    CAM strade – Pubblicato decreto di modifica
    Con il Decreto 11 settembre 2025 il MASE ha aggiornato l’allegato 1 del DM 5 agosto 2024, recante i criteri ambientali minimi per l'affidamento del servizio di progettazione ed esecuzione dei lavori di costruzione, manutenzione e adeguamento delle infrastrutture stradali (cd. CAM Strade).
    Leggi di +
    23 Settembre 2025
    RENTRi – Aggiornamenti piattaforma
    In data 18 settembre 2025 è stato effettuato un rilascio che ha interessato diverse aree della piattaforma RENTRi; in particolare le funzionalità rilasciate, di specifico interesse dei gestori, riguardano: AREA SERVIZI PER L’INTEROPERABILITÀ; AREA RISERVATA OPERATORI; APP RENTRI FIR Digitale.
    Leggi di +
    23 Settembre 2025
    Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 26 settembre 2025 ore 11.00
    Il prossimo appuntamento mensile organizzato da FEAD per un aggiornamento sui principali dossier europei di interesse si terrà il 26 settembre 2025 ore 11.00. Il link è riportato nella circolare Assoambiente.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL