AssoAmbiente

News

Seminario sullo sviluppo delle biomasse

E' in programma per mercoledì 18 marzo il seminario dal titolo "Biomasse: potenzialità di sviluppo al 2020", promosso dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile.

L'incontro, in programma a Roma dalle 16 presso la Sala riunione ICQ - via Ombrone 2 G, è aperto ai soci e agli esperti del settore e si propone di analizzare lo stato dell'arte della produzione di energia e combustibili dalle biomasse in Italia, in termini quantitativi e qualitativi, e di verificarne il potenziale di sviluppo al 2020.

Per informazioni e per confermare la partecipazione alla segreteria info@susdef.it.

    » 16.03.2009

    Recenti

    17 Gennaio 2025
    Valutazione delle direttive UE sugli appalti pubblici – Richiesti contributi
    La Commissione Europea ha aperto una consultazione al fine di valutare le tre direttive che normano il settore degli appalti e delle concessioni
    Leggi di +
    15 Gennaio 2025
    Legge bilancio 2025 – aumento IVA per discariche e inceneritori e integrazione Nuova Sabatini
    Tra le disposizioni riportate nella Legge 30 dicembre 2024, n. 307 (Bilancio 2025) anche l’aumento al 22% l'aliquota dell'imposta - attualmente del 10% - per lo smaltimento dei rifiuti in discarica o per l'incenerimento senza recupero efficiente di energia ...
    Leggi di +
    15 Gennaio 2025
    OMNIWEBINAR | RENTRI | I segreti per non farti trovare impreparato (22 Gennaio)
    Partecipa al prossimo webinar Omnisyst realizzato in collaborazione con ASSOAMBIENTE.
    Leggi di +
    15 Gennaio 2025
    Tassonomia UE – Richiesta contributi su report sulle raccomandazioni per la revisione dell’Atto delegato sul clima e l’aggiunta di nuove attività
    Lo scorso 8 gennaio 2025, la Piattaforma sulla finanza sostenibile ha pubblicato una bozza di rapporto sulle raccomandazioni preliminari per la revisione dell’Atto delegato sul clima e l'aggiunta di attività alla tassonomia dell'Unione Europea.
    Leggi di +
    15 Gennaio 2025
    Regione Lombardia – bando Materie Prime Critiche
    La Giunta di Regione Lombardia con la DGR n. 3765 del 13/01/2025 ha approvato l’iniziativa "RI.CIRCO.LO. STEP RISORSE CIRCOLARI IN LOMBARDIA PER RIDURRE LE DIPENDENZE STRATEGICHE DA MATERIE PRIME CRITICHE”.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL