AssoAmbiente

News

APRE - Giornata Nazionale di Lancio dei Bandi 2016-17 in Horizon 2020

In data 2 ottobre 2015 a Roma, presso la sede della Regione Lazio (via R. Raimondi Garibaldi 7 - Sala Tirreno), si terrà una giornata informativa sui bandi 2016-2017 inerente al temaClimate Action, Environment, Energy Efficiency and Raw Material" in Horizon 2020, organizzata da APRE (Associazione di Ricerca non profitche fornisce ai propri soci informazioni, supporto ed assistenza per la partecipazione ai programmi e alle iniziative di collaborazione nazionale ed europee), per conto del MIUR ed in collaborazione con la Commissione Europea.

Nel corso della giornata verrà presentato il nuovo piano di lavoro 2016-2017 del temaClimate action, environment, resource efficiency and raw materialsdi Horizon 2020 (il Programma del sistema di finanziamento integrato destinato alle attività di ricerca della Commissione europea) e gli interventi verteranno sui differenti temi trattati dal suddetto piano di lavoro.

In particolare i relatori della Commissione Europea che interverranno al convegno (vd. bozza di programma allegato) presenteranno i bandi 2016-2017 con un focus sulle principali tematiche da questi trattate (Raw materials, economia circolare ecc). Ci sarà un intervento dedicato alla partecipazione italiana nel biennio 2014-2015, seguito dalla presentazione del ruolo dei Punti di Contatto Nazionale. Infine si parlerà anche del Programma Life 2014-2020, quale ulteriore strumento di finanziamento nel settore dell’ambiente.

Chiunque fosse interessato a partecipare all’evento può iscriversi qui (la partecipazione è gratuita).

» 05.08.2015

Recenti

02 Luglio 2024
Delibera n. 2/24 su modifica termini validità accettazione dichiarazione sostitutiva atto di notorietà per le variazioni dotazione dei veicoli
Il Comitato dell’Albo, con Deliberazione n. 2/24 ha stabilito, in via eccezionale, nuovi termini temporali, fino a 180 giorni......
Leggi di +
27 Giugno 2024
MTR-2 ARERA – Il Tar Lombardia sul riconoscimento automatico dell’inflazione per il comparto rifiuti
Con la sentenza n. 1985/2024 pubblicata il 25 giugno 2024 il Tar Lombardia hanno annullato la deliberazione ARERA n.389/2023 e la Determina n. 1/2023 nella parte in cui ARERA non prevede un sistema di conguaglio automatico dell’inflazione.
Leggi di +
26 Giugno 2024
FEAD NEWSLETTER N° 177 - 24 JUNE 2024
Newsletter FEAD giugno 2024
Leggi di +
26 Giugno 2024
Decreto legge recante disposizioni urgenti gestione CRM
Pubblicato il Decreto Legge 25 giugno 2024, n. 84 recante disposizioni urgenti sulle materie prime critiche di interesse strategico
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL