AssoAmbiente

News

Capitali Europee sulla gestione dei rifiuti urbani (Roma, 20 ottobre 2015)

Il 20 Ottobre 2015 avrà luogo a Roma il meeting tra le aziende delle principali Capitali Europee sulla gestione dei rifiuti urbani.

Un nuovo appuntamento organizzato da ATIA-ISWA che vede a confronto dati e differenti metodi gestionali dei rifiuti urbani con un focus rispetto ai temi economici

Nello specifico verrà richiesto ai relatori di rappresentare i costi di gestione del servizio di igiene urbana, le modalità di tassazione (tassa o tariffa), l'incidenza del costo del personale sul prezzo complessivo, i parametri costitutivi del prezzo di raccolta e trattamento dei rifiuti urbani.

Ulteriore attenzione verrà posta al tema del “Waste Food” e delle relative buone pratiche che le Capitali Europee promuovono per la riduzione degli scarti alimentari e la prevenzione dei rifiuti.

Un confronto importante dal respiro internazionale al quale sono invitati la FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura) e una rappresentanza della Santa Sede.

 

Per il programma e l’iscrizione al meeting si rimanda al sitohttp://eepurl.com/bBtD41

» 14.10.2015

Recenti

14 Ottobre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 190 – 14 OCTOBER
Newsletter FEAD ottobre 2024
Leggi di +
14 Ottobre 2024
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 25 ottobre 2024 ore 11.00
Il 25 ottobre 2024, dalle ore 11.00 alle ore 12.00, FEAD organizza il prossimo appuntamento con l’aggiornamento normativo UE.
Leggi di +
11 Ottobre 2024
Regione Lombardia – avvio consultazione su pdl aree idonee
Regione Lombardia ha avviato una consultazione in merito alla prima bozza della proposta di legge Aree Idone.
Leggi di +
11 Ottobre 2024
Ecomondo 2024 - stand e appuntamenti di Assoambiente (Rimini 5-8 novembre 2024)
Assoambiente anche quest’anno sarà presente con un proprio stand (Pad. B3 n. 207-306) a Ecomondo, il principale evento fieristico nazionale per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare, che si terrà a Rimini nei giorni 5-8 novembre 2024.
Leggi di +
11 Ottobre 2024
Approvato il DL tutela dell’ambiente
Il Consiglio dei Ministri ha approvato lo scorso 10 ottobre un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti per la tutela ambientale del Paese
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL