AssoAmbiente

News

Convegno AIDIC su “Monitoraggio e controllo polveri industriali” - Roma, 11 novembre 2015

Nell’ambito della collaborazione avviata da FISE Assoambiente con AIDIC, si allega la locandina del convegnoMonitoraggio e controllo polveri industriali, che si terrà il prossimo 11 novembre presso la sede di ENEA in via G. Romano, 41 a Roma.

Scopo del workshop è quello di condividere esperienze ed informazioni al fine di permettere agli operatori e agli organi di controllo una corretta valutazione delle potenziali situazioni di rischio ed essere in grado di prevenire eventuali condizioni di conflittualità.

Per quanti interessati a partecipare, è necessario inviare la scheda di adesione, nei termini indicati, indicando nella stessa “Invitato da FISE”.

» 02.11.2015

Recenti

07 Febbraio 2025
Rendicontazione di sostenibilità delle imprese – Pubblicate Linee Guida ISPRA
Lo scorso 31 gennaio 2025, ISPRA ha pubblicato le Linea guida n. 208/2024 recante “La sfida ambientale per la finanza sostenibile: metodologie, informazioni e indicatori ambientali”.
Leggi di +
06 Febbraio 2025
Decreto incentivi per la valorizzazione della filiera delle fibre tessili naturali e di riciclo
Il MIMIT ha pubblicato il decreto interministeriale 10 dicembre 2024 recante misure a favore della valorizzazione della filiera delle fibre tessili naturali e provenienti da processi di riciclo e dei processi di concia della pelle.
Leggi di +
06 Febbraio 2025
MASE risposta interpello su uso rifiuti in lista verde del WSR negli impianti industriali autorizzati AIA
Il MASE, con nota n. 16209 del 30 gennaio 2025, ha risposto all’istanza di interpello avanzata da Regione Veneto che ha richiesto chiarimenti interpretativi in merito all’applicazione dell’articolo 216, comma 8-septies, del D.lgs. 152/2006 ...
Leggi di +
03 Febbraio 2025
Al via il Magazine Assoambiente
Nasce il Magazine Assoambiente, una pubblicazione semestrale concepita per valorizzare soprattutto ma non solo il contributo dei Soci.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL