AssoAmbiente

News

“Tutto si trasforma. I rifiuti sotto una nuova luce” - La seconda edizione

"Tutto si trasforma. I rifiuti sotto una nuova luce" è la Campagna Educativa promossa da FISE Assoambiente e Giunti Progetti Educativi, rivolta alle classi della scuola secondaria di primo grado ed elementare IV e V di tutto il territorio nazionale, per sensibilizzare i ragazzi e le loro famiglie sul tema della gestione dei rifiuti.

Il Progetto, giunto quest'anno alla II Edizione, ha ricevuto il patrocinio morale del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ha l'obiettivo di infondere nei più giovani una maggiore consapevolezza sull'importanza che ogni singolo comportamento riveste nella salvaguardia dell'ambiente.

Il Kit didattico predisposto per la divulgazione della Campagna si compone di:

  • un piccolo e maneggevole libro dal titolo "Tutto si trasforma. I rifiuti sotto una nuova luce", comodo da portare nello zaino, ricco di colorate illustrazionidi informazioni e utili indicazioni sulle modalità di gestione dei rifiuti e sui comportamenti ecosostenibili da adottare in casa, a scuola e anche per strada.
    Abbiamo voluto arricchire il libro con qualche datouna manciata di  "numeri sui rifiutiche per rendere più gradevolisi intercalano con le domande di un simpatico "Quiz";
     
  • una locandina del Concorso a premi.

Per richiedere il Kit gratuito clicca qui 

Alla Campagna Educativa, è infatti abbinato un divertente "Concorso a premi" rivolto a tutte le classi, i cui protagonisti saranno i rifiuti! Gli alunni avranno il compito di utilizzare la spazzatura per creare oggetti utili di uso comune.

Le modalità di partecipazione al Concorso "piu divertente dell'anno" sono consultabili sul sito di Giunti Progetti Educativi www.giuntiprogettieducativi.it.

» 25.11.2015

Recenti

16 Giugno 2023
Alluvione: sospensione per 4 mesi dei termini di pagamento delle bollette di luce, gas, acqua e rifiuti
ARERA ha reso noto che il periodo di sospensione dei termini di pagamento di bollette e avvisi di pagamento di luce, gas, acqua e rifiuti per le popolazioni alluvionate (già deciso dall'ARERA con la delibera 216/2023/R/com) sarà di 4 mesi a partire dal 1° maggio 2023.
Leggi di +
16 Giugno 2023
UNINSUBRIA - Convegno “Gli incidenti nel settore della raccolta e trasporto dei rifiuti”,  22 giugno 2023
Il prossimo 22 giugno (ore 14.00 - 18.00), l’Università degli Studi dell’Insubria organizza l’evento su «Gli incidenti nel settore della raccolta e trasporto dei rifiuti» ....
Leggi di +
16 Giugno 2023
Rapporto gestione RAEE 2022
Il Centro di Coordinamento RAEE (CdC RAEE) ha pubblicato il Rapporto gestione RAEE 2022, costruito grazie ai dati raccolti dal CdC RAEE in base alle dichiarazioni effettuate dagli impianti di trattamento sulle quantità di rifiuti elettrici ed elettronici gestiti nel 2022.
Leggi di +
16 Giugno 2023
Consultazione finale ARERA – Schema tipo di contratto di servizio – invio contributi entro il 29 giugno 2023
ARERA ha pubblicato l’ultima consultazione nell’ambito del procedimento per la predisposizione di schemi tipo dei contratti di servizio
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL