AssoAmbiente

News

“Tutto si trasforma. I rifiuti sotto una nuova luce” - La seconda edizione

"Tutto si trasforma. I rifiuti sotto una nuova luce" è la Campagna Educativa promossa da FISE Assoambiente e Giunti Progetti Educativi, rivolta alle classi della scuola secondaria di primo grado ed elementare IV e V di tutto il territorio nazionale, per sensibilizzare i ragazzi e le loro famiglie sul tema della gestione dei rifiuti.

Il Progetto, giunto quest'anno alla II Edizione, ha ricevuto il patrocinio morale del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ha l'obiettivo di infondere nei più giovani una maggiore consapevolezza sull'importanza che ogni singolo comportamento riveste nella salvaguardia dell'ambiente.

Il Kit didattico predisposto per la divulgazione della Campagna si compone di:

  • un piccolo e maneggevole libro dal titolo "Tutto si trasforma. I rifiuti sotto una nuova luce", comodo da portare nello zaino, ricco di colorate illustrazionidi informazioni e utili indicazioni sulle modalità di gestione dei rifiuti e sui comportamenti ecosostenibili da adottare in casa, a scuola e anche per strada.
    Abbiamo voluto arricchire il libro con qualche datouna manciata di  "numeri sui rifiutiche per rendere più gradevolisi intercalano con le domande di un simpatico "Quiz";
     
  • una locandina del Concorso a premi.

Per richiedere il Kit gratuito clicca qui 

Alla Campagna Educativa, è infatti abbinato un divertente "Concorso a premi" rivolto a tutte le classi, i cui protagonisti saranno i rifiuti! Gli alunni avranno il compito di utilizzare la spazzatura per creare oggetti utili di uso comune.

Le modalità di partecipazione al Concorso "piu divertente dell'anno" sono consultabili sul sito di Giunti Progetti Educativi www.giuntiprogettieducativi.it.

» 25.11.2015

Recenti

23 Maggio 2025
Risposta MASE a interpello su chiarimenti ammissibilità rifiuti in discarica
Con risposta all’interpello n. 235616/2024, il MASE ha chiarito
Leggi di +
23 Maggio 2025
REGIONE LOMBARDIA - Opportunità, servizi e finanziamenti per le PMI
Regione Lombardia ha reso noto che ART-ER, partner di Simpler – EEN, organizza la ‘call4solvers’ nell’ambito del programma internazionale IOIP System Innovation 2025 di Ecosister
Leggi di +
23 Maggio 2025
L’ENERGIA SPIEGATA - Festival dell’energia 2025 | Lecce, 29-31 Maggio
Il Festival nasce nel 2008 con lo scopo di creare una grande occasione di network e un appuntamento che è insieme dialogo, aggiornamento e conoscenza.
Leggi di +
22 Maggio 2025
Green Med Expo & Syposium 2025 | Gli appuntamenti ASSOAMBIENTE
Un evento importante per favorire il dialogo tra aziende, associazioni e istituzioni sui temi legati alla sostenibilità e alla Circular Economy, con un focus particolare sul Sud Italia.
Leggi di +
22 Maggio 2025
Revisione tecnica PNRR
Lo scorso 19 maggio la Cabina di regia sul PNRR presieduta dal Ministro per gli affari europei, Tommaso Foti, ha approvato la proposta di revisione tecnica del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza attualmente all’esame di Camera e Senato.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL