AssoAmbiente

News

“Tutto si trasforma. I rifiuti sotto una nuova luce” - La seconda edizione

"Tutto si trasforma. I rifiuti sotto una nuova luce" è la Campagna Educativa promossa da FISE Assoambiente e Giunti Progetti Educativi, rivolta alle classi della scuola secondaria di primo grado ed elementare IV e V di tutto il territorio nazionale, per sensibilizzare i ragazzi e le loro famiglie sul tema della gestione dei rifiuti.

Il Progetto, giunto quest'anno alla II Edizione, ha ricevuto il patrocinio morale del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ha l'obiettivo di infondere nei più giovani una maggiore consapevolezza sull'importanza che ogni singolo comportamento riveste nella salvaguardia dell'ambiente.

Il Kit didattico predisposto per la divulgazione della Campagna si compone di:

  • un piccolo e maneggevole libro dal titolo "Tutto si trasforma. I rifiuti sotto una nuova luce", comodo da portare nello zaino, ricco di colorate illustrazionidi informazioni e utili indicazioni sulle modalità di gestione dei rifiuti e sui comportamenti ecosostenibili da adottare in casa, a scuola e anche per strada.
    Abbiamo voluto arricchire il libro con qualche datouna manciata di  "numeri sui rifiutiche per rendere più gradevolisi intercalano con le domande di un simpatico "Quiz";
     
  • una locandina del Concorso a premi.

Per richiedere il Kit gratuito clicca qui 

Alla Campagna Educativa, è infatti abbinato un divertente "Concorso a premi" rivolto a tutte le classi, i cui protagonisti saranno i rifiuti! Gli alunni avranno il compito di utilizzare la spazzatura per creare oggetti utili di uso comune.

Le modalità di partecipazione al Concorso "piu divertente dell'anno" sono consultabili sul sito di Giunti Progetti Educativi www.giuntiprogettieducativi.it.

» 25.11.2015

Recenti

15 Luglio 2022
CCNL Servizi Ambientali 18/5/2022 – “Bonus carburante” – Circolare Agenzia Entrate 14/7/2022
Il 14 luglio l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la circolare n. 27/E con cui illustra le caratteristiche e i principi applicativi del “Bonus carburante”
Leggi di +
15 Luglio 2022
FEAD BULLETIN N° 88 -  15 July 2022
Bollettino FEAD di Luglio 2022
Leggi di +
15 Luglio 2022
Tavolo tecnico sulle Materie Prime Critiche (CRM) - Resoconto GdL e richiesta contributi
Si fornisce un aggiornamento sullo stato di avanzamento dei lavori dei Gruppi di Lavoro ai quali partecipa l’Associazione nell’ambito del Tavolo tecnico sulle materie prime critiche......
Leggi di +
12 Luglio 2022
CONAI - Relazione Generale 2021
Il Consorzio CONAI ha pubblicato il Programma generale di prevenzione e di gestione degli imballaggi e dei rifiuti di imballaggio – Relazione generale consuntiva 2021.
Leggi di +
12 Luglio 2022
Dossier Comuni Ricicloni 2022
Legambiente, in occasione della giornata conclusiva dell’EcoForum, ha presentato la XXIX edizione del Dossier “Comuni Ricicloni”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL