AssoAmbiente

News

“Tutto si trasforma. I rifiuti sotto una nuova luce” - La seconda edizione

"Tutto si trasforma. I rifiuti sotto una nuova luce" è la Campagna Educativa promossa da FISE Assoambiente e Giunti Progetti Educativi, rivolta alle classi della scuola secondaria di primo grado ed elementare IV e V di tutto il territorio nazionale, per sensibilizzare i ragazzi e le loro famiglie sul tema della gestione dei rifiuti.

Il Progetto, giunto quest'anno alla II Edizione, ha ricevuto il patrocinio morale del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ha l'obiettivo di infondere nei più giovani una maggiore consapevolezza sull'importanza che ogni singolo comportamento riveste nella salvaguardia dell'ambiente.

Il Kit didattico predisposto per la divulgazione della Campagna si compone di:

  • un piccolo e maneggevole libro dal titolo "Tutto si trasforma. I rifiuti sotto una nuova luce", comodo da portare nello zaino, ricco di colorate illustrazionidi informazioni e utili indicazioni sulle modalità di gestione dei rifiuti e sui comportamenti ecosostenibili da adottare in casa, a scuola e anche per strada.
    Abbiamo voluto arricchire il libro con qualche datouna manciata di  "numeri sui rifiutiche per rendere più gradevolisi intercalano con le domande di un simpatico "Quiz";
     
  • una locandina del Concorso a premi.

Per richiedere il Kit gratuito clicca qui 

Alla Campagna Educativa, è infatti abbinato un divertente "Concorso a premi" rivolto a tutte le classi, i cui protagonisti saranno i rifiuti! Gli alunni avranno il compito di utilizzare la spazzatura per creare oggetti utili di uso comune.

Le modalità di partecipazione al Concorso "piu divertente dell'anno" sono consultabili sul sito di Giunti Progetti Educativi www.giuntiprogettieducativi.it.

» 25.11.2015

Recenti

23 Marzo 2021
Relazione Commissione europea su applicazione Regolamento POP
La Commissione europea ha pubblicato una relazione sull'applicazione del regolamento 850/2004/CE relativo agli inquinanti organici persistenti (POP), che fornisce un quadro sulla produzione, gestione e rilascio dei POP nei vari Stati membri [COM(2021)109final].
Leggi di +
22 Marzo 2021
Presentazione Rapporto rapporto annuale CdC RAEE - 26 marzo 2021.
Il prossimo 26 marzo 2021, alle ore 10:30, si terrà la presentazione dell'edizione 2020 del Rapporto annuale del CdC RAEE, dove verranno illustrati i dati relativi alla raccolta e gestione dei RAEE in Italia nel 2019.
Leggi di +
22 Marzo 2021
Presentazione Rapporto rapporto annuale CdC RAEE - 26 marzo 2021.
Il prossimo 26 marzo 2021, alle ore 10:30, si terrà la presentazione dell'edizione 2020 del Rapporto annuale del CdC RAEE, dove verranno illustrati i dati relativi alla raccolta e gestione dei RAEE in Italia nel 2019.
Leggi di +
22 Marzo 2021
Registro Elettronico Nazionale (REN) per la tracciabilità rifiuti - definito Accordo intenti per ade
È stato definito dal Ministero della Transizione Ecologica (MITE) con il supporto tecnico-operativo dell’Albo gestori ambientali. l’Accordo di Intenti che regola condizioni e modalità di svolgimento della sperimentazione volontaria sulla tracciabilità dei rifiuti. La sperimentazione, prevista dal comma 4 dell’art. 188-bis introdotto nel D.Lgs. n. 152/06 dal D.Lgs 116/2020 di recepimento delle direttive comunitarie sui rifiuti, verrà effettuata da un campione di aziende tra cui quelle associate che hanno già segnalato o segnaleranno entro il 25 marzo 2021 la propria adesione.
Leggi di +
19 Marzo 2021
Corporate Sustainability Hub - 31 Marzo (Digital event)
Assoambiente partecipa con l'intervento del Presidente Testa al Digital event "Corporate Sustainability Hub" organizzato da Sole24 Ore e CORE
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL