AssoAmbiente

News

25.000 gli alunni coinvolti per la Campagna Educativa 2016 “Tutto si trasforma”

La Seconda Edizione della Campagna Educativa FISE Assoambiente che ha ricevuto il patrocinio morale del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha l'obbiettivo di infondere nei più giovani una maggiore consapevolezza sull'importanza di ogni singolo comportamento nella salvagurdia dell'ambiente e delle risorse naturali, partendo dalla corretta gestione dei rifiuti.

E sembrano confortare l'intento dell'Associazione i dati di adesione al Progetto che ha avviato e concluso la distribuzione didattica a Ottobre 2015 per un totale di 1.000 kit (ciascun kit è composta da 26 libri illustrati per i ragazzi - 1 locandina informativa - 1 lettera circolare per gli insegnanti) distribuiti nelle scuole primarie e secondarie di I grado di tutta Italia.

I contenuti del libro realizzato per questa Edizione della Campagna educativa "Tutto si trasformahanno dunque interessato:

25.000 alunni  circa per un totale di: 538 classi della scuola primaria - 462 classi della scuola secondaria

265 insegnanti per la scuola primaria e 185 insegnanti per la  scuola secondaria.

In lista di attesa per la prossima Edizione oltre 387 richieste per i kit andati in esaurimento.

Ancora aperte e fino al 15 Aprile prossimo le iscrizioni per partecipare al Concorso legato alla Camagna.

» 16.02.2016

Recenti

10 Ottobre 2025
Fondo FASDA | Welfare: sfide e prospettive di crescita nel contesto attuale, Napoli 9 Ottobre
Due giornate organizzate dal Fondo FASDA a Napoli nell'evento "Verso un nuovo sviluppo del welfare tra sfide e innovazioni"
Leggi di +
10 Ottobre 2025
ANAC – aggiornato Bando tipo n. 1/2023
Nel corso dell'adunanza del 16 settembre 2025, il Consiglio dell'Autorità ha approvato, con delibera n. 365, il Bando Tipo n. 1/2023 aggiornato al decreto legislativo 31 dicembre 2024, n. 209.
Leggi di +
10 Ottobre 2025
Materie prime critiche - Seconda selezione progetti strategici sulle materie prime critiche
La Commissione Europea ha lanciato un nuovo bando per la seconda selezione di progetti strategici dedicati alle materie prime critiche. La scadenza per presentare le candidature è il 15 gennaio 2026.
Leggi di +
10 Ottobre 2025
Proposta di revisione su Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
Approvata dalla Cabina di regia PNRR la proposta di revisione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che di dirottare ad altri scopi le risorse per rifiuti ed energia, i cui progetti non saranno finalizzabili entro il 2026.
Leggi di +
09 Ottobre 2025
Consultazione su classificazione rifiuti – Bozza di risposta Recycling Europe
A seguito all’avvio della consultazione pubblica dalla Commissione europea sulla classificazione armonizzata dei rifiuti, Recycling Euroe (ex EuRic) , con il supporto delle proprie associate tra cui Assoambiente, ha predisposto una bozza della possibile risposta.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL