AssoAmbiente

News

25.000 gli alunni coinvolti per la Campagna Educativa 2016 “Tutto si trasforma”

La Seconda Edizione della Campagna Educativa FISE Assoambiente che ha ricevuto il patrocinio morale del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha l'obbiettivo di infondere nei più giovani una maggiore consapevolezza sull'importanza di ogni singolo comportamento nella salvagurdia dell'ambiente e delle risorse naturali, partendo dalla corretta gestione dei rifiuti.

E sembrano confortare l'intento dell'Associazione i dati di adesione al Progetto che ha avviato e concluso la distribuzione didattica a Ottobre 2015 per un totale di 1.000 kit (ciascun kit è composta da 26 libri illustrati per i ragazzi - 1 locandina informativa - 1 lettera circolare per gli insegnanti) distribuiti nelle scuole primarie e secondarie di I grado di tutta Italia.

I contenuti del libro realizzato per questa Edizione della Campagna educativa "Tutto si trasformahanno dunque interessato:

25.000 alunni  circa per un totale di: 538 classi della scuola primaria - 462 classi della scuola secondaria

265 insegnanti per la scuola primaria e 185 insegnanti per la  scuola secondaria.

In lista di attesa per la prossima Edizione oltre 387 richieste per i kit andati in esaurimento.

Ancora aperte e fino al 15 Aprile prossimo le iscrizioni per partecipare al Concorso legato alla Camagna.

» 16.02.2016

Recenti

12 Febbraio 2025
RENTRi – ENTRATA IN VIGORE 13 FEBBRAIO 2025
Il 13 febbraio 2025 per tutti i soggetti obbligati agli adempimenti di cui agli art. 190 e 193 del D.lgs. n. 152/2006 entrerà in vigore il nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti RENTRi ...
Leggi di +
12 Febbraio 2025
Risposta MASE ad interpello su EoW conglomerato bituminoso
Il MASE ha risposto ad un interpello avanzato da Confindustria che chiedeva chiarimenti interpretativi circa l’applicazione del DM 69/2018 recante criteri EoW per il conglomerato bituminoso.
Leggi di +
11 Febbraio 2025
Revisione 2025 corrispettivi Accordo ANCI-CONAI
ANCI-CONAI hanno formalizzato la revisione annuale dei corrispettivi riconosciuti per la raccolta dei rifiuti di imballaggio e il loro conferimento in convenzione ai Consorzi di filiera ai sensi della proroga dell’Accordo Quadro ANCI-CONAI.
Leggi di +
10 Febbraio 2025
FEAD NEWSLETTER N° 205 - 10 FEBRUARY 2025
Newsletter FEAD febbraio 2025
Leggi di +
07 Febbraio 2025
Riscontro dal MASE su quesiti in materia di RENTRi
Assoambiente ed Utilitalia hanno ricevuto riscontro dal MASE su una lista di quesiti avanzati per ricevere chiarimenti ed indirizzi operativi in vista dell’imminente entrata in vigore del nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti (Rentri).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL