AssoAmbiente

News

25.000 gli alunni coinvolti per la Campagna Educativa 2016 “Tutto si trasforma”

La Seconda Edizione della Campagna Educativa FISE Assoambiente che ha ricevuto il patrocinio morale del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha l'obbiettivo di infondere nei più giovani una maggiore consapevolezza sull'importanza di ogni singolo comportamento nella salvagurdia dell'ambiente e delle risorse naturali, partendo dalla corretta gestione dei rifiuti.

E sembrano confortare l'intento dell'Associazione i dati di adesione al Progetto che ha avviato e concluso la distribuzione didattica a Ottobre 2015 per un totale di 1.000 kit (ciascun kit è composta da 26 libri illustrati per i ragazzi - 1 locandina informativa - 1 lettera circolare per gli insegnanti) distribuiti nelle scuole primarie e secondarie di I grado di tutta Italia.

I contenuti del libro realizzato per questa Edizione della Campagna educativa "Tutto si trasformahanno dunque interessato:

25.000 alunni  circa per un totale di: 538 classi della scuola primaria - 462 classi della scuola secondaria

265 insegnanti per la scuola primaria e 185 insegnanti per la  scuola secondaria.

In lista di attesa per la prossima Edizione oltre 387 richieste per i kit andati in esaurimento.

Ancora aperte e fino al 15 Aprile prossimo le iscrizioni per partecipare al Concorso legato alla Camagna.

» 16.02.2016

Recenti

02 Dicembre 2024
Webinar ALBO Gestori Ambientali su “Il trasporto transfrontaliero dei rifiuti in Italia” – 10.12. 2024
L’Albo Nazionale gestori ambientali ha organizzato per il giorno 10 dicembre 2024 dalle ore 11 alle ore 13 il webinar “Il trasporto transfrontaliero dei rifiuti in Italia” ...
Leggi di +
02 Dicembre 2024
Risposta MASE a interpello su classificazione termovalorizzatori
Il MASE ha risposto all’interpello 22 novembre 2024, n. 214095 della Regione Emilia Romagna precisando che spetta all'Autorità competente, quando autorizza un impianto di trattamento di rifiuti speciali tramite incenerimento, classificare l'operazione come attività di smaltimento ...
Leggi di +
02 Dicembre 2024
Risposta MASE a interpello su riempimento dei vuoti derivanti dall’attività estrattiva
Il MASE ha risposto all’interpello 22 novembre 2024, n. 214496 in merito alla possibilità di utilizzare i materiali provenienti dalla lavorazione del travertino (fanghi e pezzame) per la ripiena dei vuoti e delle volumetrie prodotti dall'attività estrattiva.
Leggi di +
02 Dicembre 2024
Risposta MASE a interpello su ammissibilità rifiuti sottocategorie discariche
Secondo il MASE gli Enti locali hanno un ampio margine di discrezionalità nello stabilire le caratteristiche dei residui che possono essere conferiti in alcune tipologie di discariche per rifiuti non pericolosi.
Leggi di +
02 Dicembre 2024
MASE – termini e le modalità per la presentazione della proposta di ammissione di un settore o sottosettore al regime di agevolazioni per le imprese energivore
Lo scorso 28 novembre il MASe ha pubblicato sul proprio sito il Decreto direttoriale recante i termini e le modalità per la presentazione della proposta di ammissione di un settore o sottosettore al regime di agevolazioni per le imprese energivore.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL