AssoAmbiente

News

25.000 gli alunni coinvolti per la Campagna Educativa 2016 “Tutto si trasforma”

La Seconda Edizione della Campagna Educativa FISE Assoambiente che ha ricevuto il patrocinio morale del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha l'obbiettivo di infondere nei più giovani una maggiore consapevolezza sull'importanza di ogni singolo comportamento nella salvagurdia dell'ambiente e delle risorse naturali, partendo dalla corretta gestione dei rifiuti.

E sembrano confortare l'intento dell'Associazione i dati di adesione al Progetto che ha avviato e concluso la distribuzione didattica a Ottobre 2015 per un totale di 1.000 kit (ciascun kit è composta da 26 libri illustrati per i ragazzi - 1 locandina informativa - 1 lettera circolare per gli insegnanti) distribuiti nelle scuole primarie e secondarie di I grado di tutta Italia.

I contenuti del libro realizzato per questa Edizione della Campagna educativa "Tutto si trasformahanno dunque interessato:

25.000 alunni  circa per un totale di: 538 classi della scuola primaria - 462 classi della scuola secondaria

265 insegnanti per la scuola primaria e 185 insegnanti per la  scuola secondaria.

In lista di attesa per la prossima Edizione oltre 387 richieste per i kit andati in esaurimento.

Ancora aperte e fino al 15 Aprile prossimo le iscrizioni per partecipare al Concorso legato alla Camagna.

» 16.02.2016

Recenti

24 Settembre 2024
RENTRI – Assoambiente incontra il MASE ed Ecocerved
Nell’ambito della interlocuzione con gli stakeholder avviata dal MASE ed Ecocerved, Assoambiente ha preso parte ad un recente incontro finalizzato a trovare soluzione ad alcuni profili di criticità rispetto all’implementazione della piattaforma RENTRi
Leggi di +
24 Settembre 2024
Impianti Aperti on the Road | Sesta Tappa ORIM (Macerata, 27 Settembre) | Save the Date
Il Viaggio per la Sostenibilità ASSOAMBIENTE continua con la Sesta Tappa a Macerata presso l'Impresa ORIM.
Leggi di +
24 Settembre 2024
OMNISYST | Webinar sull’Economia Circolare: Sfide e Opportunità per i Residui Industriali
Omnisyst, in collaborazione con Assoambiente e con il patrocinio di AIAS, promuove l’Omniwebinar dal titolo “Economia Circolare: siamo sulla strada giusta?”, in programma per il 9 ottobre 2024
Leggi di +
24 Settembre 2024
DIGITAL ITALY SUMMIT (Roma, 12-14 Novembre)
Dal 12 al 14 novembre 2024 presso il Centro Congressi Roma Eventi, Fontana di Trevi (Roma) si terrà il Il Digital Italy Summit 2024
Leggi di +
23 Settembre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 187 - 23 SEPTEMBER 2024
Newsletter FEAD settembre 2024
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL