AssoAmbiente

News

FISE Assoambiente sbarca sui social media

Comunicato Stampa del 10.02.2016

FISE Assoambiente sbarca sui social media

L’Associazione Imprese Servizi Ambientali di Confindustria apre i suoi account ufficiali sui principali social network: Facebook, Google+ e Twitter.

Roma, 10.02.2016 – FISE Assoambiente, l’Associazione che rappresenta in FISE/Confindustria rappresenta le imprese di igiene urbana, gestione rifiuti e attività di bonifica, apre i suoi account ufficiali sui principali social network: la pagina Facebook e la pagina business Google+ con il nome di Fise Assoambiente e il profilo Twitter con il nome utente @Assoambiente.

I canali social di Assoambiente saranno utilizzati per informare sulle attività istituzionali dell’Associazione e per sensibilizzare stakeholder e opinion pubblica sui temi inerenti l’igiene urbana e la gestione dei rifiuti.
L’obiettivo è rendere più evidenti e facilmente fruibili le attività dell’Associazione, a vantaggio degli Associati e degli utenti web in generale che mostrano interesse verso le tematiche del nostro settore.

Ad inaugurare la comunicazione via Twitter sarà il racconto in diretta di “Come prevenire i reati ambientali”, l’evento di presentazione delle Linee Guida sull’applicazione della 231 al settore della gestione rifiuti, realizzate da FISE Assoambiente, in collaborazione con Certiquality, che si terrà il 25 febbraio prossimo a Roma (Sala Pininfarina di Confindustria). Attraverso l’hashtag #reatiambientali si potrà seguire il live tweeting che riporterà gli interventi dei relatori e i momenti più importanti dell’iniziativa.

L’approdo sui social media si accompagna al restyling del sito Assoambiente che sarà completato nel mese di febbraio e che ne semplificherà ulteriormente la navigazione e la fruizione, migliorandone l’usabilità.

Link utili
Facebook
Twitter:
Google+
 

Marco Catino – Responsabile Ufficio Stampa
FISE – Federazione Imprese di Servizi - 06-9969579; 329-3052068; m.catino@fise.org
 

» 11.02.2016

Recenti

27 Agosto 2024
CAM Strade - Pubblicato il decreto
Pubblicato il decreto 5 agosto 2024 relativo all’adozione dei criteri ambientali minimi per l’affidamento del servizio di progettazione ed esecuzione dei lavori di costruzione, manutenzione e adeguamento delle infrastrutture stradali, il cosiddetto CAM Strade, in vigore dal 21 dicembre 2024
Leggi di +
26 Agosto 2024
Qualità delle acque - un Vademecum MASE sul principio DNSH per gli investimenti PNRR
Per le azioni previste nell’ambito della Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica”, Componente 4 “Tutela del territorio e risorsa idrica” Misura 4 “Garantire la gestione sostenibile delle risorse idriche lungo l’intero ciclo e il miglioramento della qualità ambientale delle acque interne e marittime”, Investimento 4.4 “Investimenti in fognatura e depurazione” ...
Leggi di +
26 Agosto 2024
Regione Lombardia ed Economia circolare: proroga fino al 3 settembre 2024 per il bando Ri.Circo.Lo. da 5 milioni
È stato prorogato fino al 3 settembre 2024 alle ore 16.00 il bando ‘Ri.Circo.Lo.’ di Regione Lombardia, che stanzia 5 milioni di euro per le PMI delle filiere della plastica e del tessile, impegnate a sviluppare azioni di economia circolare.
Leggi di +
19 Agosto 2024
Rifiuti urbani, da Comuni e gestori una guida condivisa all’applicazione della regolazione ARERA ai contratti di servizio
Assoambiente, in un lavoro comune con Anci/Ifel Utilitalia, ha messo a punto un Vademecum denominato “Regolazione ARERA nel settore dei rifiuti urbani: contratti di servizio. Guida alla lettura ed all’applicazione della delibera 385/2023/R/rif”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL