AssoAmbiente

News

FISE Assoambiente sbarca sui social media

Comunicato Stampa del 10.02.2016

FISE Assoambiente sbarca sui social media

L’Associazione Imprese Servizi Ambientali di Confindustria apre i suoi account ufficiali sui principali social network: Facebook, Google+ e Twitter.

Roma, 10.02.2016 – FISE Assoambiente, l’Associazione che rappresenta in FISE/Confindustria rappresenta le imprese di igiene urbana, gestione rifiuti e attività di bonifica, apre i suoi account ufficiali sui principali social network: la pagina Facebook e la pagina business Google+ con il nome di Fise Assoambiente e il profilo Twitter con il nome utente @Assoambiente.

I canali social di Assoambiente saranno utilizzati per informare sulle attività istituzionali dell’Associazione e per sensibilizzare stakeholder e opinion pubblica sui temi inerenti l’igiene urbana e la gestione dei rifiuti.
L’obiettivo è rendere più evidenti e facilmente fruibili le attività dell’Associazione, a vantaggio degli Associati e degli utenti web in generale che mostrano interesse verso le tematiche del nostro settore.

Ad inaugurare la comunicazione via Twitter sarà il racconto in diretta di “Come prevenire i reati ambientali”, l’evento di presentazione delle Linee Guida sull’applicazione della 231 al settore della gestione rifiuti, realizzate da FISE Assoambiente, in collaborazione con Certiquality, che si terrà il 25 febbraio prossimo a Roma (Sala Pininfarina di Confindustria). Attraverso l’hashtag #reatiambientali si potrà seguire il live tweeting che riporterà gli interventi dei relatori e i momenti più importanti dell’iniziativa.

L’approdo sui social media si accompagna al restyling del sito Assoambiente che sarà completato nel mese di febbraio e che ne semplificherà ulteriormente la navigazione e la fruizione, migliorandone l’usabilità.

Link utili
Facebook
Twitter:
Google+
 

Marco Catino – Responsabile Ufficio Stampa
FISE – Federazione Imprese di Servizi - 06-9969579; 329-3052068; m.catino@fise.org
 

» 11.02.2016

Recenti

20 Maggio 2024
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 31 maggio 2026 ore 11.00
FEAD organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo.
Leggi di +
20 Maggio 2024
Decreto MASE su Registro nazionale sistemi EPR
Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha pubblicato il Dm 15 aprile 2024 n. 144 con cui vengono definite le modalità di iscrizione al Registro dei produttori cui sono obbligati tutti coloro che sono soggetti a un regime di responsabilità estesa del produttore (EPR).
Leggi di +
20 Maggio 2024
RENTRi: ulteriori aggiornamenti sull’attività formativa per le imprese
Lo scorso 17 maggio si è svolto il primo dei 3 webinar formativi rivolti alle imprese per illustrare i contenuti del Modulo I riguardante i soggetti obbligati ....
Leggi di +
18 Maggio 2024
ADA | IL FUTURO DEI CENTRI DI RACCOLTA PER GLI ELV. Avanzamento Tecnologico e raggiungimento degli obiettivi (Torino, 25 Maggio)
L'evento ADA si terrà il 25 Maggio presso il MAUTO, Museo dell'Automobile di Torino
Leggi di +
17 Maggio 2024
Rapporto ISPRA sulle emissioni di gas serra in Italia
ISPRA ha presentato il Rapporto intitolato “Le emissioni di gas serra in Italia. Obiettivi di riduzione al 2030”, dove viene fornito il quadro emissivo nazionale e una valutazione dell’andamento delle emissioni di gas serra.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL