AssoAmbiente

News

Linee Guida D.Lgs. 231/2001 di FISE Assoambiente - Sintesi e Slide

Come prevenire i reati ambientali previsti dal D.Lgs. n. 231/2001?

FISE Assoambiente e CERTIQUALITY, attraverso le Linee Guida, supportano il management delle aziende ed i loro collaboratori su queste importanti tematiche, fornendo uno strumento pratico di lavoro che porti le imprese a:

  • adottare un nuovo modello organizzativo aziendale
     
  • valutare il rischio di accadimento
     
  • definire adeguate procedure di prevenzione e controllo

Per saperne di pubblichiamo una breve "Sintesi"  delle Linee Guida e rendiamo disponibili in allegato le slide di presentazione dei Relatori intervenuti all'evento FISE Assoambiente in Confindustria.

Fino ad esaurimento scorte, e' possibile richiedere la copia cartacea del documento direttamente alla Segreteria dell'Associazione (assoambiente@assoambiente.org) tramite e-mail.

Si prega segnalare nel corpo dell'e-mail l'oggetto della richiesta:  "Linee Guida 231 FISE Assoambiente - Richiesta Copia" ed indicare: Nome - Cognome - Azienda/Ente -  Associato Assoambiente (SI-NO) - Indirizzo, Cap - Citta - Recapito telefonico - E.mail.

» 02.03.2016

Recenti

15 Luglio 2025
Regolamento su sistema elettronico spedizione rifiuti
Pubblicato sulla GUUE il Regolamento di esecuzione (UE) 2025/1290 della Commissione europea recante le modalità di applicazione contenute nel nuovo regolamento sulla spedizione dei rifiuti per quanto riguarda i requisiti necessari per l’interoperabilità tra il sistema centrale di trasmissione e scambio per via elettronica di informazioni e documenti relativi alle spedizioni di rifiuti (DIWASS) e altri sistemi o software
Leggi di +
15 Luglio 2025
MANUENZIONE SITO RENTRi - 16 luglio 2025 (ore 18-20)
Il 16 luglio 2025, tra le ore 18.00 e 20.00, è pianificata una manutenzione del sito Rentri, durante la quale non saranno garantite la disponibilità né il corretto funzionamento dei servizi API e web
Leggi di +
14 Luglio 2025
FEAD NEWSLETTER N° 227 – 14 JULY 2025
Newsletter FEAD luglio 2025
Leggi di +
14 Luglio 2025
Consultazione UE su 28° regime
Nella Bussola della competitività, la Commissione europea ha lanciato l’ipotesi di istituire un "un 28º regime facoltativo di diritto societario che permetta alle imprese innovative di espandersi" al fine di consentire alle imprese di beneficiare di un unico insieme armonizzato di norme a livello europeo ovunque investano e operino nel mercato unico ....
Leggi di +
14 Luglio 2025
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 25 luglio 2025 ore 11.00
Il prossimo appuntamento mensile organizzato da FEAD per un aggiornamento sui principali dossier europei di interesse si terrà il 25 luglio 2025 alle ore 11.00.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL