AssoAmbiente

News

Il ruolo del GPP per le strategie di politica ambientale alla luce del Collegato Ambientale (Atti)

Con riferimento alla nostra circolare 031/2016 del 25 febbraio scorso, che aveva per oggetto Convegno del MATTM intitolato - Il ruolo del GPP per le strategie di politica ambientale alla luce del Collegato Ambientale, segnaliamo che sono disponibili gli atti del Convegno tenutosi al MATTM lo scorso 25 febbraio al seguente link: http://www.minambiente.it/pagina/pubblicazioni-e-comunicazioni.

In particolare è possibile trovare le presentazioni dell’On. Alessandro Bratti (Presidente Commissione Bicamerale sul ciclo dei rifiuti), del Dott. Gianluca Cocco (Regione Sardegna) e del Dott. Riccardo Rifici (Direzione Generale Clima ed energia del MATTM).

» 11.03.2016

Recenti

09 Febbraio 2024
IL SISTEMA INTEGRATO DI GESTIONE DEI RIFIUTI DEL LAZIO E DI ROMA CAPITALE: SITUAZIONE ATTUALE E SVILUPPI FUTURI - Roma 26 febbraio 2024
Il Seminario si terrà presso l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” (ore 14.00 - 18.00)
Leggi di +
09 Febbraio 2024
Sentenza TAR Lazio su termini per proposizione dell’azione risarcitoria contro P.A.
Il Tar del Lazio con la sentenza n. 17738/2023 ha chiarito quali sono i termini per la proposizione dell'azione risarcitoria del danno causato dalla P.A. che non rispetta i termini per la conclusione del procedimento autorizzativo di un impianto di gestione di rifiuti.
Leggi di +
08 Febbraio 2024
Pubblicata la Legge sulla sicurezza energetica
Convertito con la Legge n. 11/2024 il DL 9 dicembre 2023, n. 181 che reca misure urgenti per la sicurezza energetica ....
Leggi di +
08 Febbraio 2024
Riduzione dei gas serra – Pubblicata Comunicazione della Commissione europea
Lo scorso 6 febbraio 2024, la Commissione Europea ha pubblicato la Comunicazione riguardante l’obiettivo climatico 2040 dell'Europa e il percorso verso la neutralità climatica entro il 2050 a società sostenibile, giusta e prospera. Per maggiori informazioni si rimanda alla 2024/036/SAEC-NOT/FA del 08.02.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.
Leggi di +
07 Febbraio 2024
Workshop JRC su modelli di analisi del flusso delle materie plastiche
Il JRC, Centro di ricerca della Commissione Europea, ha organizzato per il 9 aprile 2024 un workshop sul tema dei modelli di analisi del flusso delle materie plastiche al fine di raccogliere contributi per aggiornare lo studio del 2022..
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL