AssoAmbiente

News

Il ruolo del GPP per le strategie di politica ambientale alla luce del Collegato Ambientale (Atti)

Con riferimento alla nostra circolare 031/2016 del 25 febbraio scorso, che aveva per oggetto Convegno del MATTM intitolato - Il ruolo del GPP per le strategie di politica ambientale alla luce del Collegato Ambientale, segnaliamo che sono disponibili gli atti del Convegno tenutosi al MATTM lo scorso 25 febbraio al seguente link: http://www.minambiente.it/pagina/pubblicazioni-e-comunicazioni.

In particolare è possibile trovare le presentazioni dell’On. Alessandro Bratti (Presidente Commissione Bicamerale sul ciclo dei rifiuti), del Dott. Gianluca Cocco (Regione Sardegna) e del Dott. Riccardo Rifici (Direzione Generale Clima ed energia del MATTM).

» 11.03.2016

Recenti

17 Marzo 2026
Webinar FIR digitale Utilitalia/Assoambiente 9 febbraio – Trasmissione riscontri quesiti raccolti e nota inviata al MASE
A seguito del webinar organizzato da Assoambiente ed Utilitalia lo scorso 9 febbraio 2026 dedicato al Formulario di Identificazione dei Rifiuti digitale (xFIR), le due Associazioni hanno raccolto ed elaborato i quesiti raccolti.
Leggi di +
16 Marzo 2026
FEAD NEWSLETTER N° 257 – 16 MARCH 2026
Newsletter FEAD marzo 2026
Leggi di +
16 Marzo 2026
Corso TiFORMA sugli appalti di (avvio a) smaltimento/recupero dei rifiuti – 10 aprile 2026, ore 9.30
TiFORMA (Società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario in videoconferenza su "Gli appalti di (avvio a) smaltimento/recupero dei rifiuti: tra concorrenza e regolazione” che si terrà il prossimo 10 aprile 2026 dalle 9.30 alle 13.30.
Leggi di +
16 Marzo 2026
Riciclo materiali permanenti – CESE pubblica parere
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea il parere del Comitato economico e sociale europeo (CESE) "Sviluppare il potenziale dei materiali permanenti nell'economia circolare dell'Ue"
Leggi di +
16 Marzo 2026
Materie prime critiche – Proposta modifica CRM Act
La Commissione europea sta portando avanti una proposta legislativa che interviene sul Regolamento europeo 2024/1252/UE (CRM Act).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL