AssoAmbiente

News

Comuni Ricicloni - Al via la XXIII Edizione!

XXIII edizione del concorso Comuni Ricicloni ai nastri di partenza!

 

Riparte il concorso di Legambiente Onlus che premierà i migliori risultati nella gestione dei rifiuti e i Comuni Rifiuti Free.

L'iniziativa realizzata in collaborazione con ANCIUtilitalia, CONAI, Consorzio Comieco CoReVe Consorzio Recupero Vetro, Consorzio CIAL , Corepla, Consorzio Rilegno, Consorzio Italiano Compostatori impegna attivamente da anni FISE Assoambiente anche nell'evento di Premiazione che si tiene a chiusura del Concorso.

Possono partecipare Comuni, Unioni di Comuni, Comunità Montane e Consorzi. I dati potranno essere comunicati attraverso la compilazione della scheda di partecipazione on line oppure scaricando il pdf da compilare a mano e inviare via fax al numero 02.97699303 tassativamente entro il 6 maggio 2016. 

Nelle ultime tre edizioni di Comuni Ricicloni erano stati evidenziati i comuni a bassa produzione di rifiuto indifferenziato non riciclabile definiti Comuni Rifiuti Free. A partire da questa edizione del concorso, l'aver ridotto il quantitativo di rifiuti non più recuperabile diventerà un criterio premiante e per entrare nelle graduatorie, i comuni oltre ad aver raggiunto la soglia di legge del 65% di raccolta differenziata, dovranno aver prodotto un quantitativo di rifiuto indifferenziato inferiore o uguale ai 75 Kg/abitante/anno.

» 11.03.2016

Recenti

11 Settembre 2024
Report sostenibilità ambientale delle imprese – Pubblicato decreto che recepisce la CSRD
Pubblicato il Decreto Legislativo n. 125 del 6 settembre 2024, che attua la direttiva UE 2464/2022 riguardante la rendicontazione societaria di sostenibilità.
Leggi di +
09 Settembre 2024
FEAD NEWSLETTER N° 185 – 09 SEPTEMBER
Newsletter FEAD settembre 2024
Leggi di +
05 Settembre 2024
Gestione dei rifiuti da costruzione e demolizione – Commissione pubblica nuovo protocollo UE
La Commissione Europea ha pubblicato il Protocollo UE sulla gestione dei rifiuti da costruzione e demolizione, che include linee guida per gli audit pre-demolizione e pre-ristrutturazione dei lavori di costruzione.
Leggi di +
04 Settembre 2024
Rapporto SNPA su riutilizzo acque reflue
SNPA ha pubblicato un rapporto sul riutilizzo delle acque reflue urbane nell'ottica del risparmio idrico e dell'incremento del riciclo e riutilizzo delle acque trattate da impianti di depurazione urbani.
Leggi di +
04 Settembre 2024
Investimenti UE per progetti sostenibili – FEAD per la Global Gateway Initiative
Lo scorso 26 giugno 2024, FEAD ha incontrato la Commissione Europea sul tema Global Gateway Initiative ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL