AssoAmbiente

News

In FISE seminario incentivazione fonti rinnovabili

E' in programma presso la sede FISE di Roma per il prossimo 13 marzo (dalle 10 alle 13) il seminario di approfondimento dal titolo "Incentivazione delle rinnovabili e certificati verdi".

L'iniziativa si propone di approfondire il tema dell'incentivbazione delle energie rinnovabili, in particolare dei certificati verdi, dopo le innovazioni apportate dalla Finanziaria per il 2008 e il conseguente Decreto 18 dicembre. Nel corso del seminario i promotori intendono vrificatre se tale sistema sia in grado di conseguire il conseguimento dell'obiettivo UE al 2020: il 17% dei consumi coperti con fonti rinnovabili e quindi con almeno il 30% dei consumi elettrici coperti con tali fonti.

Per informazioni sul programma e per confermare la propria parteciapazione è possibile scrivere alla segreteria organizzativa: info@susdef.it.

    » 09.03.2009

    Recenti

    05 Aprile 2024
    ASSOAMBIENTE – Report attività 2023
    Il 2023 è iniziato con un ricco paniere normativo. A livello nazionale ricordiamo il nuovo Testo Unico SPL, il nuovo Codice dei contratti pubblici, la consultazione avviata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri sulle priorità da affrontare ai fini del riordino, della semplificazione e della razionalizzazione normativa, senza dimenticare i lavori in corso su PNRR, la regolazione ARERA e le consultazioni avviate dal MASE su temi di derivazione UE.
    Leggi di +
    04 Aprile 2024
    REGIONE LOMBARDIA Bando Ricircolo - filiere plastica e tessile
    Con d.d.s. n. 5293 del 02/04/2024 Regione Lombardia ha approvato il bando “RI.CIRCO.LO. - RISORSE CIRCOLARI IN LOMBARDIA” - BANDO PER IL SOSTEGNO ALLE PMI LOMBARDE PER LO SVILUPPO DI AZIONI DI ECONOMIA CIRCOLARE. EDIZIONE DEDICATA ALLE FILIERE DELLA PLASTICA E DEL TESSILE”.
    Leggi di +
    04 Aprile 2024
    Bando ANCI CONAI Comunicazione Locale - edizione 2024
    L’Accordo di Programma Quadro ANCI-CONAI 2020 – 2024 per la raccolta e il recupero dei rifiuti di imballaggio ha confermato la particolare attenzione agli aspetti legati alla comunicazione locale, volta ad informare e sensibilizzare i cittadini alla raccolta differenziata e all’avvio a riciclo dei rifiuti di imballaggio.
    Leggi di +
    03 Aprile 2024
    Sentenza Cassazione su responsabilità gestione rifiuti
    La Corte di Cassazione, con la sentenza n. 11617 del 20 marzo 2024, ha stabilito, esaminando gli articoli 188 “Oneri dei produttori e dei detentori” e 193 “Trasporto dei rifiuti” del D.Lgs. n. 152/2006, che i soggetti che operano nella gestione dei rifiuti sono responsabili sia della regolarità delle operazioni svolte direttamente sia della regolarità delle operazioni svolte da altri soggetti della filiera direttamente coinvolti.
    Leggi di +
    02 Aprile 2024
    FEAD NEWSLETTER N° 165 - 02 APRIL 2024
    Newsletter FEAD aprile 2024
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL