AssoAmbiente

News

In FISE seminario incentivazione fonti rinnovabili

E' in programma presso la sede FISE di Roma per il prossimo 13 marzo (dalle 10 alle 13) il seminario di approfondimento dal titolo "Incentivazione delle rinnovabili e certificati verdi".

L'iniziativa si propone di approfondire il tema dell'incentivbazione delle energie rinnovabili, in particolare dei certificati verdi, dopo le innovazioni apportate dalla Finanziaria per il 2008 e il conseguente Decreto 18 dicembre. Nel corso del seminario i promotori intendono vrificatre se tale sistema sia in grado di conseguire il conseguimento dell'obiettivo UE al 2020: il 17% dei consumi coperti con fonti rinnovabili e quindi con almeno il 30% dei consumi elettrici coperti con tali fonti.

Per informazioni sul programma e per confermare la propria parteciapazione è possibile scrivere alla segreteria organizzativa: info@susdef.it.

    » 09.03.2009

    Recenti

    21 Marzo 2024
    Nuove procedure per la gestione dei procedimenti di bonifica dei siti contaminati - Portale Siti Contaminati Regione Lombardia
    Regione Lombardia nel corso di un recente incontro ha presentato il Portale Siti Contaminati (PSC), realizzato da ARPA Lombardia, mediante il quale saranno gestiti i procedimenti di bonifica dei siti contaminati di cui alla Parte IV Titolo V del D.lgs. n. 152/2006.
    Leggi di +
    21 Marzo 2024
    Rapporto annuale CdC RAEE 2023
    Pubblicato sul sito del CdC RAEE il report che presenta i dati ufficiali e completi sulla raccolta dei rifiuti elettronici in Italia: volumi complessivi, valori pro capite, andamenti dei raggruppamenti e quantitativi avviati a riciclo dalle singole regioni sono tra i principali risultati disponibili.
    Leggi di +
    21 Marzo 2024
    Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 22 marzo 2024 ore 11.00
    FEAD organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo.
    Leggi di +
    21 Marzo 2024
    ALBO GESTORI – rinnovo idoneità RT “transitorio” entro il 15 aprile 2024
    Le imprese il cui legale rappresentante esercita provvisoriamente le funzioni di RT ai sensi della Deliberazione Albo gestori n. 5/2023 devono nominare, entro il 15 aprile 2024, un responsabile in possesso dei requisiti di idoneità previsti dalla Deliberazione n. 6/2017 che ha rivisitato i requisiti necessari per ricoprire tale funzione.
    Leggi di +
    20 Marzo 2024
    IL RENTRI: COSA E’? COME E QUANDO ISCRIVERSI?
    Corso formativo rivolto ai dipendenti del Gruppo Gesenu a Perugia presso l’aula formativa aziendale nell’ambito del piano di aggiornamento rivolto al personale impiegato.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL