AssoAmbiente

News

In FISE seminario incentivazione fonti rinnovabili

E' in programma presso la sede FISE di Roma per il prossimo 13 marzo (dalle 10 alle 13) il seminario di approfondimento dal titolo "Incentivazione delle rinnovabili e certificati verdi".

L'iniziativa si propone di approfondire il tema dell'incentivbazione delle energie rinnovabili, in particolare dei certificati verdi, dopo le innovazioni apportate dalla Finanziaria per il 2008 e il conseguente Decreto 18 dicembre. Nel corso del seminario i promotori intendono vrificatre se tale sistema sia in grado di conseguire il conseguimento dell'obiettivo UE al 2020: il 17% dei consumi coperti con fonti rinnovabili e quindi con almeno il 30% dei consumi elettrici coperti con tali fonti.

Per informazioni sul programma e per confermare la propria parteciapazione è possibile scrivere alla segreteria organizzativa: info@susdef.it.

    » 09.03.2009

    Recenti

    15 Luglio 2025
    MANUENZIONE SITO RENTRi - 16 luglio 2025 (ore 18-20)
    Il 16 luglio 2025, tra le ore 18.00 e 20.00, è pianificata una manutenzione del sito Rentri, durante la quale non saranno garantite la disponibilità né il corretto funzionamento dei servizi API e web
    Leggi di +
    14 Luglio 2025
    FEAD NEWSLETTER N° 227 – 14 JULY 2025
    Newsletter FEAD luglio 2025
    Leggi di +
    14 Luglio 2025
    Consultazione UE su 28° regime
    Nella Bussola della competitività, la Commissione europea ha lanciato l’ipotesi di istituire un "un 28º regime facoltativo di diritto societario che permetta alle imprese innovative di espandersi" al fine di consentire alle imprese di beneficiare di un unico insieme armonizzato di norme a livello europeo ovunque investano e operino nel mercato unico ....
    Leggi di +
    14 Luglio 2025
    Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 25 luglio 2025 ore 11.00
    Il prossimo appuntamento mensile organizzato da FEAD per un aggiornamento sui principali dossier europei di interesse si terrà il 25 luglio 2025 alle ore 11.00.
    Leggi di +
    14 Luglio 2025
    Maggiorazioni sanzioni 231 – Valutazione sulla “rilevanza” del profitto conseguito
    La Corte di Cassazione, con la sentenza 23 giugno 2025, n. 23329 si è pronunciata in materia 231 sul come intendere il profitto “di grande rilevanza” ai fini dell’aumento delle sanzioni per l’impresa che trae un profitto - anche indiretto - sul mercato dal reato commesso, a suo vantaggio o nel suo interesse.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL