AssoAmbiente

News

In FISE seminario incentivazione fonti rinnovabili

E' in programma presso la sede FISE di Roma per il prossimo 13 marzo (dalle 10 alle 13) il seminario di approfondimento dal titolo "Incentivazione delle rinnovabili e certificati verdi".

L'iniziativa si propone di approfondire il tema dell'incentivbazione delle energie rinnovabili, in particolare dei certificati verdi, dopo le innovazioni apportate dalla Finanziaria per il 2008 e il conseguente Decreto 18 dicembre. Nel corso del seminario i promotori intendono vrificatre se tale sistema sia in grado di conseguire il conseguimento dell'obiettivo UE al 2020: il 17% dei consumi coperti con fonti rinnovabili e quindi con almeno il 30% dei consumi elettrici coperti con tali fonti.

Per informazioni sul programma e per confermare la propria parteciapazione è possibile scrivere alla segreteria organizzativa: info@susdef.it.

    » 09.03.2009

    Recenti

    28 Febbraio 2025
    Sentenza Consiglio di Stato su controllo discarica chiusa rientra nella gestione dei rifiuti
    Il Consiglio di Stato con la Sentenza n. 282 del 15 gennaio 2025 ha stabilito che la supervisione di una discarica nonché la attività sul sito post operatività dell'impianto rientrano nell'ambito della "gestione dei rifiuti" imponendo l'adempimento di tutti gli obblighi connessi.
    Leggi di +
    28 Febbraio 2025
    Decarbonizzazione dell’industria dell’UE - Pubblicato il Clean Industrial Deal
    Lo scorso 26 febbraio 2025, la Commissione europea ha presentato il Clean Indistrial Deal, il nuovo piano industriale volto a sostenere la competitività e la resilienza dell’industria europea, attraverso un accordo che pone come motore di crescita la decarbonizzazione, da raggiungere entro il 2050.
    Leggi di +
    28 Febbraio 2025
    Pacchetto Omnibus UE - semplificazione delle norme di rendicontazione di sostenibilità per le imprese
    La Commissione europea ha pubblicato il pacchetto Omnibus finalizzato alla semplificazione delle norme per la rendicontazione delle aziende in materia di finanza sostenibile ...
    Leggi di +
    27 Febbraio 2025
    Convocazione gruppo lavoro discariche – 11 marzo 2024 da remoto
    Nel far seguito all’incontro preliminare dello scorso 10 febbraio e in relazione all’avvio raccolta dati a livello europeo in materia di BAT discariche, è convocato un nuovo incontro del gruppo di lavoro discariche associativo per esaminare i primi temi di confronto al tavolo UE in materia.
    Leggi di +
    27 Febbraio 2025
    ARERA – pubblicata l’indagine sulla tassa/tariffa rifiuti
    L’ARERA ha definito l’indagine sulla tassazione del servizio rifiuti, impegnandosi ad aggiornare i criteri e ridurre le disuguaglianze per le utenze.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL