AssoAmbiente

News

In FISE seminario incentivazione fonti rinnovabili

E' in programma presso la sede FISE di Roma per il prossimo 13 marzo (dalle 10 alle 13) il seminario di approfondimento dal titolo "Incentivazione delle rinnovabili e certificati verdi".

L'iniziativa si propone di approfondire il tema dell'incentivbazione delle energie rinnovabili, in particolare dei certificati verdi, dopo le innovazioni apportate dalla Finanziaria per il 2008 e il conseguente Decreto 18 dicembre. Nel corso del seminario i promotori intendono vrificatre se tale sistema sia in grado di conseguire il conseguimento dell'obiettivo UE al 2020: il 17% dei consumi coperti con fonti rinnovabili e quindi con almeno il 30% dei consumi elettrici coperti con tali fonti.

Per informazioni sul programma e per confermare la propria parteciapazione è possibile scrivere alla segreteria organizzativa: info@susdef.it.

    » 09.03.2009

    Recenti

    02 Settembre 2024
    Lettera congiunta per la Commissione Europea a sostegno della gestione industriale del carbonio
    CCS Europe e Zero Emission Platform stanno predisponendo congiuntamente una lettera, da inviare alla Commissione Europea, che mira a sottolineare l’importanza del tema relativo alla cattura del carbonio nell’ambito della politica climatica e industriale dell’Unione Europea
    Leggi di +
    02 Settembre 2024
    FEAD NEWSLETTER N° 184 – 02 SEPTEMBER
    Newsletter FEAD settembre 2024
    Leggi di +
    02 Settembre 2024
    SAVE THE DATE: WORKSHOP Assoambiente su procedimento notifica movimenti transfrontalieri rifiuti – Roma, 20 settembre 2024
    Assoambiente ha organizzato un workshop “Il procedimento di notifica nella movimentazione transfrontaliera dei rifiuti” che si terrà il prossimo 20 settembre 2024 in modalità mista.
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL