AssoAmbiente

News

Collettiva Ecomondo in Oman | 23 - 25 maggio

Ecomondo parteciperà come partner strategico all'evento Oman Waste & Environmental services che si terrà a Muscat in Oman in contemporanea con Oman Energy & Water e sarà parte della Oman Utility Week" dal 23 al 25 Maggio al fine di sviluppare una presenza forte di aziende italiane impegnate nelle green tecnhology nella regione MENA. 

L'Oman è uno dei maggiori produttori al mondo di rifiuti per capita, con circa 4,700 tonnellate di rifiuti municipali prodotti al giorno.

Tra gli investimenti piu importanti del paese c'è la riconversione delle 350 discariche per un investimento di circa 161 milioni di dollari e la creazione di diversi impianti di trattamento acque di scarico.

L'Oman è il primo paese arabo ad avere un ministero dell'ambiente ed ha fatto dell' l'introduzione e dell'applicazione di tecnologie avanzate e delle migliori pratiche nel settore della gestione dei rifiuti e dell'ambiente, una priorità del governo.

All'interno dell'eventoEcomondo organizzerà 2 speech di taglio tecnico-scientifico nella giornata di martedì 24 Maggio, da parte di esperti:

•         25 minuti di speech da parte dell'Ing. PhD Francesco Fatone : “The municipal wastewater can be a crucial source of resources such as reusable water, added value organics, fertilizers”.

•         25 minuti di speech da parte del Dott. Giovanni De Lisi, che racconterà di Green Rail, un progetto che realizza traversine ferroviarie con gomma e plastica riciclata (http://www.greenrail.it) " Greenrail - Innovative and Sustainable Railway Sleepers" 

•         15 minuti di panel discussion in cui parteciperanno molti enti locali tra cui: HAYA WATER, Be'ah, OMAN Rail  ed altri importanti enti locali.

Ecomondoha anche uno Spazio espositivo , Italian Pavillion  in cui le aziende italiane che sono interessate, possono partecipare con una formula a  pacchetto che prevede stand preallestiti da 9 mq all'interno della collettiva Ecomondo a USD3000 tutto incluso ( pari al 20 % di sconto sul prezzo di listino) . E' possibile acquistare anche una metratura piu ampia se richiestoQuesto pacchetto include oltre allo spazio espositivo la possibilità di organizzare business meeting con partner locali e intervenire nella panel discussion.

Documentazione:
•         Clicca qui per il layout della manifestazione in cui può vedere dove è collocato il padiglione Ecomondo
•        Scarica qui la proposta espositiva

Per maggiori info sull'evento potete consultare: http://www.omanutilityweek.com/

Se è interessato a partecipare può contattare RIMINI FIERA - Olivia La Corte   (+39) 0541.744.477 o.lacorte@riminifiera.it  entro il 27 aprile 2016.

» 15.04.2016

Recenti

13 Dicembre 2023
Codice appalti e procedure sottosoglia – Chiarimenti del MIT
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) ha ribadito la possibilità di ricorrere a procedure aperte o ristrette nel caso di affidamenti sotto soglia ai sensi dell’art. 50 del D.Lgs. n. 36/2023.
Leggi di +
12 Dicembre 2023
Revisione regolamento 1013/2006 sulla spedizione rifiuti – Accordo trovato
Gli scorsi giorni le Istituzioni europee hanno raggiunto un accordo sulla proposta di revisione del Regolamento 1013/2006 sulla spedizione dei rifiuti (WSR).
Leggi di +
12 Dicembre 2023
ARERA e “Impianti Minimi” - Il Consiglio di Stato conferma la mancanza di competenza
Con due sentenze (di contenuto analogo) la n. 10550/2023 e la n. 10548/2023 Il Consiglio di Stato ha confermato quanto deciso in sede Tar ....
Leggi di +
12 Dicembre 2023
Pubblicato regolamento per la riorganizzazione del MASE
Pubblicato il DPCM 30 ottobre 2023, n. 180 (G.U. n. 286 del 7 dicembre u.s.) recante regolamento concernente modifiche al regolamento di organizzazione del Ministero della transizione ecologica di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 29 luglio 2021, n. 128 che entrerà in vigore il 22 dicembre prossimo.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL