AssoAmbiente

News

Collettiva Ecomondo in Oman | 23 - 25 maggio

Ecomondo parteciperà come partner strategico all'evento Oman Waste & Environmental services che si terrà a Muscat in Oman in contemporanea con Oman Energy & Water e sarà parte della Oman Utility Week" dal 23 al 25 Maggio al fine di sviluppare una presenza forte di aziende italiane impegnate nelle green tecnhology nella regione MENA. 

L'Oman è uno dei maggiori produttori al mondo di rifiuti per capita, con circa 4,700 tonnellate di rifiuti municipali prodotti al giorno.

Tra gli investimenti piu importanti del paese c'è la riconversione delle 350 discariche per un investimento di circa 161 milioni di dollari e la creazione di diversi impianti di trattamento acque di scarico.

L'Oman è il primo paese arabo ad avere un ministero dell'ambiente ed ha fatto dell' l'introduzione e dell'applicazione di tecnologie avanzate e delle migliori pratiche nel settore della gestione dei rifiuti e dell'ambiente, una priorità del governo.

All'interno dell'eventoEcomondo organizzerà 2 speech di taglio tecnico-scientifico nella giornata di martedì 24 Maggio, da parte di esperti:

•         25 minuti di speech da parte dell'Ing. PhD Francesco Fatone : “The municipal wastewater can be a crucial source of resources such as reusable water, added value organics, fertilizers”.

•         25 minuti di speech da parte del Dott. Giovanni De Lisi, che racconterà di Green Rail, un progetto che realizza traversine ferroviarie con gomma e plastica riciclata (http://www.greenrail.it) " Greenrail - Innovative and Sustainable Railway Sleepers" 

•         15 minuti di panel discussion in cui parteciperanno molti enti locali tra cui: HAYA WATER, Be'ah, OMAN Rail  ed altri importanti enti locali.

Ecomondoha anche uno Spazio espositivo , Italian Pavillion  in cui le aziende italiane che sono interessate, possono partecipare con una formula a  pacchetto che prevede stand preallestiti da 9 mq all'interno della collettiva Ecomondo a USD3000 tutto incluso ( pari al 20 % di sconto sul prezzo di listino) . E' possibile acquistare anche una metratura piu ampia se richiestoQuesto pacchetto include oltre allo spazio espositivo la possibilità di organizzare business meeting con partner locali e intervenire nella panel discussion.

Documentazione:
•         Clicca qui per il layout della manifestazione in cui può vedere dove è collocato il padiglione Ecomondo
•        Scarica qui la proposta espositiva

Per maggiori info sull'evento potete consultare: http://www.omanutilityweek.com/

Se è interessato a partecipare può contattare RIMINI FIERA - Olivia La Corte   (+39) 0541.744.477 o.lacorte@riminifiera.it  entro il 27 aprile 2016.

» 15.04.2016

Recenti

26 Marzo 2025
Caratterizzazione rifiuti – Sentenza TAR Lombardia
Il TAR Lombardia ha stabilito l’illegittimità del provvedimento della Pubblica amministrazione che impone al gestore di un impianto di trattamento rifiuti l'obbligo di caratterizzarli in ingresso, in quanto tale adempimento spetta al produttore.
Leggi di +
25 Marzo 2025
Incentivi autoproduzione energia elettrica PMI: apertura sportello 4 aprile
Il MIMIT, con provvedimento direttoriale, ha definito i termini di apertura dello sportello agevolativo e le modalità di presentazione delle domande per il sostegno ai programmi di investimento delle piccole e medie imprese finalizzati all’autoproduzione di energia elettrica ricavata da impianti solari fotovoltaici
Leggi di +
25 Marzo 2025
Progetti strategici CRM – Lista della Commissione europea
La Commissione Europea ha pubblicato la decisione recante la lista finale dei progetti strategici per le materie prime strategiche redatta secondo quanto previsto dal Regolamento 2024/1252 che istituisce un quadro atto a garantire un approvvigionamento sicuro e sostenibile di materie prime critiche.
Leggi di +
25 Marzo 2025
Calcolo e tassi di efficienza e recupero batterie – Regolamento delegato Commissione UE
Lo scorso 21 marzo 2025, la Commissione Europea ha emanato l’atto delegato che integra il Regolamento (UE) 2023/1542 (Regolamento sulle batterie)
Leggi di +
25 Marzo 2025
Fondo aree svantaggiate confinanti con le Regioni Valle d’Aosta e Friuli-Venezia Giulia (2024-2026)
Pubblicato il D.P.C.M. del 17 gennaio 2025 che definisce il riparto del Fondo delle aree territoriali svantaggiate confinanti con le Regioni a statuto speciale Valle d’Aosta e Friuli-Venezia Giulia per il triennio 2024-2026
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL