AssoAmbiente

News

Collettiva Ecomondo in Oman | 23 - 25 maggio

Ecomondo parteciperà come partner strategico all'evento Oman Waste & Environmental services che si terrà a Muscat in Oman in contemporanea con Oman Energy & Water e sarà parte della Oman Utility Week" dal 23 al 25 Maggio al fine di sviluppare una presenza forte di aziende italiane impegnate nelle green tecnhology nella regione MENA. 

L'Oman è uno dei maggiori produttori al mondo di rifiuti per capita, con circa 4,700 tonnellate di rifiuti municipali prodotti al giorno.

Tra gli investimenti piu importanti del paese c'è la riconversione delle 350 discariche per un investimento di circa 161 milioni di dollari e la creazione di diversi impianti di trattamento acque di scarico.

L'Oman è il primo paese arabo ad avere un ministero dell'ambiente ed ha fatto dell' l'introduzione e dell'applicazione di tecnologie avanzate e delle migliori pratiche nel settore della gestione dei rifiuti e dell'ambiente, una priorità del governo.

All'interno dell'eventoEcomondo organizzerà 2 speech di taglio tecnico-scientifico nella giornata di martedì 24 Maggio, da parte di esperti:

•         25 minuti di speech da parte dell'Ing. PhD Francesco Fatone : “The municipal wastewater can be a crucial source of resources such as reusable water, added value organics, fertilizers”.

•         25 minuti di speech da parte del Dott. Giovanni De Lisi, che racconterà di Green Rail, un progetto che realizza traversine ferroviarie con gomma e plastica riciclata (http://www.greenrail.it) " Greenrail - Innovative and Sustainable Railway Sleepers" 

•         15 minuti di panel discussion in cui parteciperanno molti enti locali tra cui: HAYA WATER, Be'ah, OMAN Rail  ed altri importanti enti locali.

Ecomondoha anche uno Spazio espositivo , Italian Pavillion  in cui le aziende italiane che sono interessate, possono partecipare con una formula a  pacchetto che prevede stand preallestiti da 9 mq all'interno della collettiva Ecomondo a USD3000 tutto incluso ( pari al 20 % di sconto sul prezzo di listino) . E' possibile acquistare anche una metratura piu ampia se richiestoQuesto pacchetto include oltre allo spazio espositivo la possibilità di organizzare business meeting con partner locali e intervenire nella panel discussion.

Documentazione:
•         Clicca qui per il layout della manifestazione in cui può vedere dove è collocato il padiglione Ecomondo
•        Scarica qui la proposta espositiva

Per maggiori info sull'evento potete consultare: http://www.omanutilityweek.com/

Se è interessato a partecipare può contattare RIMINI FIERA - Olivia La Corte   (+39) 0541.744.477 o.lacorte@riminifiera.it  entro il 27 aprile 2016.

» 15.04.2016

Recenti

02 Agosto 2024
Interpello su termini validità provvedimento verifica assoggettabilità a VIA
Il Legislatore considera il procedimento di verifica di assoggettabilità a VIA ed il procedimento di VIA come due procedimenti autonomi, destinati a concludersi con due distinti provvedimenti .....
Leggi di +
02 Agosto 2024
REGIONE LOMBARDIA - nuove procedure per la gestione dei procedimenti di bonifica dei siti contaminati - portale siti contaminati (PSC-AGISCO)
Nella seduta del 1° luglio 2024 la Giunta di Regione Lombardia ha approvato con Deliberazione n. XII/2669 recante modalità di gestione, accesso e utilizzo del portale siti contaminati PSC-AGISCO, gestito da Arpa Lombardia e Regione Lombardia.
Leggi di +
01 Agosto 2024
Conversione DL 84/2024 recante disposizioni urgenti gestione CRM
La Camera dei Deputati ha approvato il DdL di conversione del decreto legge "materie prime critiche", che ora dovrà essere sottoposto all’esame del Senato. Il Dl 84/2024 reca disposizioni su estrazione
Leggi di +
01 Agosto 2024
Gestione RAEE - Aggiornamento condizioni operative per installatori, grandi utilizzatori e centri raccolta privati
Il Centro di Coordinamento RAEE sta procedendo all’aggiornamento dei documenti contenenti le condizioni operative per la gestione dei RAEE da parte degli installatori di AEE
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL