AssoAmbiente

News

Verso Ecomondo Russia 8-11 aprile 2009

"Le Regioni Russe vogliono fortemente avviare programmi di cooperazione con le aziende italiane nel settore ambiente – energia - environment": ha annunciato il Vice Presidente del Comitato Russo per l’energia, Konstantin B. Zajtzev, nel suo intervento alla Conferenza su "Opportunità commerciali nel mercato russo. Normative, requisiti ed agevolazioni fiscali" svoltasi a Ecomondo 2008.

Un settore fortemente statalizzato, quello del mercato dell'Energia, dell'Ambiente e dell'Ecologia in Russia, che manifesta un interesse a innovare o integrare le componenti dell’offerta pubblica con prodotti e tecnologie di operatori esteri.

Con Ecomondo Russia 2009, dall’8 all’11 aprile, Rimini Fiera e Ecomondo intervengono nel programma di cooperazione tra Russia e Italia nel settore ambiente-energia grazie all’alleanza strategica con TEK, il più importante Forum Russo sull’energia promosso dal Consiglio delle Federazioni Russe, dalla Duma di Stato, dai Ministeri dello Sviluppo Economico, delle Industrie e dell’Energia, delle Risorse Naturali, dello Sviluppo Regionale, dei Trasporti.

Con la presenza di 4000 DELEGATI provenienti da 68 regioni delle repubbliche autonome della Federazione Russa, partecipanti all'evento, tra i quali Governatori e membri dell'amministrazione delle regioni e Repubbliche russe, Dirigenti dei Ministeri e degli enti principali della Federazione Russa, Funzionari e Dirigenti di aziende ed industrie dei settori energetico, petrolchimico, farmaceutico, siderurgico e delle utilities, Ecomondo Russia rappresenta un importante canale per le aziende private che si stanno affacciando ed operano in questa area di mercato.

Un’opportunità unica di incontri mirati fra imprese italiane del settore e i decisori russi sulle politiche ambientali ed energetiche, i Buyer pubblici e privati di tecnologie, servizi e prodotti del settore.

Le informazioni aggiuntive sul sito http://www.ecomondo.com (contatti Ecomondo e Fairsystem per ogni aspetto tecnico).

Le imprese ASSOAMBIENTE e UNIRE troveranno le agevolazioni loro riservate nella circolare pubblicata in area associati.

    » 26.02.2009

    Recenti

    05 Dicembre 2025
    Legge 182/2025 su semplificazione e digitalizzazione procedimenti
    Pubblicata la Legge 2 dicembre 2025, n. 182 recante disposizioni per la semplificazione e la digitalizzazione dei procedimenti in materia di attività economiche e di servizi a favore dei cittadini e delle imprese.
    Leggi di +
    04 Dicembre 2025
    ALBO GESTORI AMBIENTALI – Pubblicata Deliberazione n. 6/2025 recante nuova disciplina per la figura del Responsabile Tecnico
    Pubblicata sul sito dell’Albo nazionale gestori ambientali la delibera n. 6 del 26 novembre 2025 recante “Requisiti e modalità attuative del ruolo del responsabile tecnico di cui agli artt. 12 e 13 del decreto 3 giugno 2014, n. 120” che costituisce una riforma della materia del responsabile tecnico e contiene, tra l’altro, importanti novità riguardo ai requisiti e alle verifiche di idoneità.
    Leggi di +
    04 Dicembre 2025
    Delibera ANAC – Revisione del Regolamento sull’esercizio dell’attività di vigilanza in materia di contratti pubblici
    L'ANAC nell'adunanza del Consiglio dell'11 novembre 2025, ha approvato la delibera n. 448 dell'11 novembre 2025, “Revisione del regolamento sull'esercizio dell'attività di vigilanza in materia di contratti pubblici – delibera n. 270 del 20 giugno 2023”.
    Leggi di +
    04 Dicembre 2025
    ISPRA - Presentazione del Rapporto rifiuti urbani Edizione 2025
    L'11 dicembre nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma verrà presentata la ventisettesima edizione del Rapporto Rifiuti Urbani, con i dati aggiornati al 2024 sulla produzione, raccolta differenziata, gestione e flussi di import/export dei rifiuti urbani e degli imballaggi, a livello nazionale, regionale e provinciale.
    Leggi di +
    04 Dicembre 2025
    Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 19 dicembre 2025 ore 11.00
    FEAD organizza mensilmente un incontro via web della durata di un’ora in cui vengono sintetizzate le principali tematiche in corso di esame a livello europeo, che interessano in particolare la gestione dei rifiuti e la Circular Economy. 
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL