AssoAmbiente

News

Verso Ecomondo Russia 8-11 aprile 2009

"Le Regioni Russe vogliono fortemente avviare programmi di cooperazione con le aziende italiane nel settore ambiente – energia - environment": ha annunciato il Vice Presidente del Comitato Russo per l’energia, Konstantin B. Zajtzev, nel suo intervento alla Conferenza su "Opportunità commerciali nel mercato russo. Normative, requisiti ed agevolazioni fiscali" svoltasi a Ecomondo 2008.

Un settore fortemente statalizzato, quello del mercato dell'Energia, dell'Ambiente e dell'Ecologia in Russia, che manifesta un interesse a innovare o integrare le componenti dell’offerta pubblica con prodotti e tecnologie di operatori esteri.

Con Ecomondo Russia 2009, dall’8 all’11 aprile, Rimini Fiera e Ecomondo intervengono nel programma di cooperazione tra Russia e Italia nel settore ambiente-energia grazie all’alleanza strategica con TEK, il più importante Forum Russo sull’energia promosso dal Consiglio delle Federazioni Russe, dalla Duma di Stato, dai Ministeri dello Sviluppo Economico, delle Industrie e dell’Energia, delle Risorse Naturali, dello Sviluppo Regionale, dei Trasporti.

Con la presenza di 4000 DELEGATI provenienti da 68 regioni delle repubbliche autonome della Federazione Russa, partecipanti all'evento, tra i quali Governatori e membri dell'amministrazione delle regioni e Repubbliche russe, Dirigenti dei Ministeri e degli enti principali della Federazione Russa, Funzionari e Dirigenti di aziende ed industrie dei settori energetico, petrolchimico, farmaceutico, siderurgico e delle utilities, Ecomondo Russia rappresenta un importante canale per le aziende private che si stanno affacciando ed operano in questa area di mercato.

Un’opportunità unica di incontri mirati fra imprese italiane del settore e i decisori russi sulle politiche ambientali ed energetiche, i Buyer pubblici e privati di tecnologie, servizi e prodotti del settore.

Le informazioni aggiuntive sul sito http://www.ecomondo.com (contatti Ecomondo e Fairsystem per ogni aspetto tecnico).

Le imprese ASSOAMBIENTE e UNIRE troveranno le agevolazioni loro riservate nella circolare pubblicata in area associati.

    » 26.02.2009

    Recenti

    07 Ottobre 2024
    Statistiche Eurostat sui rifiuti 2022
    Secondo i dati elaborati e pubblicati da Eurostat nel 2022 in Europa i rifiuti totali generati da tutte le attività economiche e dalle famiglie sono stati 2.233 Mt, pari a 4.991 kg pro capite.
    Leggi di +
    04 Ottobre 2024
    Presentazione Vademecum sui contratti di servizio RU e disciplina ARERA – Benevento, 17 ottobre 2024
    Il prossimo 17 ottobre a Benevento, dalle ore 10:30 alle 12:30, presso il Palazzo Paolo V, si terrà l’evento di presentazione del Vademecum elaborato da Anci/Ifel, Utilitalia e Assoambiente, denominato “Regolazione ARERA nel settore dei rifiuti urbani: contratti di servizio.
    Leggi di +
    04 Ottobre 2024
    Impianti Aperti on the Road | Settima Tappa HUMANA (Pregnana Milanese , 8 Ottobre) | Save the Date
    Il Programma della giornata prevede al mattino la visita dell'Impianto (due turni a scelta) e successivamente, a partire dalle ore 11.00 il Convegno dal titolo “L’EPR nella filiera globale del tessile: scenari futuri tra competenze, innovazioni e impatti”
    Leggi di +
    04 Ottobre 2024
    Regolamento POP – Modifiche limiti Hbcdd nella plastica riciclata
    Sulla GUUE è stato pubblicato il Regolamento (UE) 2024/2555 che va a modificare il Regolamento (UE) 2019/1021 sui POPs riducendo il limite massimo consentito per la presenza dell’esabromociclododecano (Hbcdd) nella plastica riciclata ...
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL