AssoAmbiente

News

Verso Ecomondo Russia 8-11 aprile 2009

"Le Regioni Russe vogliono fortemente avviare programmi di cooperazione con le aziende italiane nel settore ambiente – energia - environment": ha annunciato il Vice Presidente del Comitato Russo per l’energia, Konstantin B. Zajtzev, nel suo intervento alla Conferenza su "Opportunità commerciali nel mercato russo. Normative, requisiti ed agevolazioni fiscali" svoltasi a Ecomondo 2008.

Un settore fortemente statalizzato, quello del mercato dell'Energia, dell'Ambiente e dell'Ecologia in Russia, che manifesta un interesse a innovare o integrare le componenti dell’offerta pubblica con prodotti e tecnologie di operatori esteri.

Con Ecomondo Russia 2009, dall’8 all’11 aprile, Rimini Fiera e Ecomondo intervengono nel programma di cooperazione tra Russia e Italia nel settore ambiente-energia grazie all’alleanza strategica con TEK, il più importante Forum Russo sull’energia promosso dal Consiglio delle Federazioni Russe, dalla Duma di Stato, dai Ministeri dello Sviluppo Economico, delle Industrie e dell’Energia, delle Risorse Naturali, dello Sviluppo Regionale, dei Trasporti.

Con la presenza di 4000 DELEGATI provenienti da 68 regioni delle repubbliche autonome della Federazione Russa, partecipanti all'evento, tra i quali Governatori e membri dell'amministrazione delle regioni e Repubbliche russe, Dirigenti dei Ministeri e degli enti principali della Federazione Russa, Funzionari e Dirigenti di aziende ed industrie dei settori energetico, petrolchimico, farmaceutico, siderurgico e delle utilities, Ecomondo Russia rappresenta un importante canale per le aziende private che si stanno affacciando ed operano in questa area di mercato.

Un’opportunità unica di incontri mirati fra imprese italiane del settore e i decisori russi sulle politiche ambientali ed energetiche, i Buyer pubblici e privati di tecnologie, servizi e prodotti del settore.

Le informazioni aggiuntive sul sito http://www.ecomondo.com (contatti Ecomondo e Fairsystem per ogni aspetto tecnico).

Le imprese ASSOAMBIENTE e UNIRE troveranno le agevolazioni loro riservate nella circolare pubblicata in area associati.

    » 26.02.2009

    Recenti

    26 Settembre 2024
    Save the date |IL NUOVO REGOLAMENTO EOW DEI RIFIUTI DA COSTRUZIONE E DEMOLIZIONE: opportunità di mercato, aspettative per le imprese e criticità (Mestre, 1 ottobre)
    L'evento è promosso da ANPAR, IMQ eAMBIENTE e Studio Ambientale Legale PELOSI ed ha ricevuto il Patrocinio del MASE, ASSOAMBIENTE e Distretto Museo M9.
    Leggi di +
    24 Settembre 2024
    RENTRI – Assoambiente incontra il MASE ed Ecocerved
    Nell’ambito della interlocuzione con gli stakeholder avviata dal MASE ed Ecocerved, Assoambiente ha preso parte ad un recente incontro finalizzato a trovare soluzione ad alcuni profili di criticità rispetto all’implementazione della piattaforma RENTRi
    Leggi di +
    24 Settembre 2024
    Impianti Aperti on the Road | Sesta Tappa ORIM (Macerata, 27 Settembre) | Save the Date
    Il Viaggio per la Sostenibilità ASSOAMBIENTE continua con la Sesta Tappa a Macerata presso l'Impresa ORIM.
    Leggi di +
    24 Settembre 2024
    OMNISYST | Webinar sull’Economia Circolare: Sfide e Opportunità per i Residui Industriali
    Omnisyst, in collaborazione con Assoambiente e con il patrocinio di AIAS, promuove l’Omniwebinar dal titolo “Economia Circolare: siamo sulla strada giusta?”, in programma per il 9 ottobre 2024
    Leggi di +
    24 Settembre 2024
    DIGITAL ITALY SUMMIT (Roma, 12-14 Novembre)
    Dal 12 al 14 novembre 2024 presso il Centro Congressi Roma Eventi, Fontana di Trevi (Roma) si terrà il Il Digital Italy Summit 2024
    Leggi di +
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
    Inserisci la tua email
    Iscriviti alla nostra newsletter
    per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
    e altre utili informazioni
    INSERISCI LA TUA EMAIL