AssoAmbiente

News

Conferenza Stampa “Keep Clean And Run” (Roma, 20 luglio)

FISE Assoambiente partecipa alla conferenza stampa di restituzione risultati del Keep Clean And Run - #pulisciecorri, che si terrà presso la Sala Europa del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare il 20 Luglio 2016 alle ore 11,45.

Il Keep Clean And Run, giunto alla seconda edizionesi è svolto dal 30 Aprile al 6 Maggio attraversando tre Regioni, dalle Marche al Lazio, 350 km di corsa per sensibilizzare contro il littering, l’abbandono dei rifiuti.

Quale evento centrale dell’European Clean Up Day 2016 in Italia, il Keep Clean and Run - #pulisciecorri è stato percorso da Roberto Cavallo, presidente di AICA ed esperto di rifiuti, insieme a Oliviero Alotto.

Durante la conferenza è previsto uno spazio interventi in cui potrete intervenire per raccontare la vostra esperienza al Keep Clean and Run.

La conferenza sarà anche l’occasione per lanciare la nuova edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR).

» 18.07.2016

Recenti

15 Settembre 2025
CERTIFICATI BIANCHI – DM 21 luglio 2025 MASE
Con decreto 21 luglio 2025 il MASE ha aggiornato la disciplina dei certificati bianchi (art. 7 del D.lgs. 30 maggio 2008, n. 115) determinando gli obiettivi e gli obblighi quantitativi nazionali di risparmio energetico negli usi finali per il periodo 2025-2030 da conseguire attraverso il meccanismo dei certificati bianchi,
Leggi di +
15 Settembre 2025
FERX TRANSITORIO- DM Correttivo e Decreto di aggiornamento delle regole operative
Con Comunicato sulla G.U. è stata data notizia della pubblicazione di due provvedimenti sul sito del MASE relativi al tema del FERX Transitorio ...
Leggi di +
15 Settembre 2025
Cassazione penale su reati ambientali e vantaggio dell’ente
La Corte di Cassazione, terza sezione penale, con la sentenza n. 27669/2025 è espressa in materia di responsabilità amministrativa degli enti per reati ambientali.
Leggi di +
12 Settembre 2025
WEBINAR presentazione bando Anci-Conai per la Comunicazione locale
Lunedì 15 settembre, alle 11:00, ANCI - tramite la struttura Tecnica Anci-CONAI - e CONAI, realizzeranno un webinar per la presentazione del Bando di Comunicazione Locale previsto nell'Accordo Quadro vigente e approvato nel corso dell’ultimo Comitato di Coordinamento Anci Conai.
Leggi di +
11 Settembre 2025
Revisione norma GF impianti trattamento rifiuti Regione Lombardia – richiesta contributi
La Regione Lombardia ha coinvolto nuovamente Assoambiente a segnalare criticità e richieste di integrazione nell’ambito del percorso di revisione della DGR n. 19461/2004 in materia di Garanzie Finanziarie che gli impianti di trattamento rifiuti devono prestare. La nuoba bozza di delibera tiene in parte conto delle proposte avanzate ma non tutti le criticità segnalate sono state accolte.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL