AssoAmbiente

News

Conferenza Stampa “Keep Clean And Run” (Roma, 20 luglio)

FISE Assoambiente partecipa alla conferenza stampa di restituzione risultati del Keep Clean And Run - #pulisciecorri, che si terrà presso la Sala Europa del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare il 20 Luglio 2016 alle ore 11,45.

Il Keep Clean And Run, giunto alla seconda edizionesi è svolto dal 30 Aprile al 6 Maggio attraversando tre Regioni, dalle Marche al Lazio, 350 km di corsa per sensibilizzare contro il littering, l’abbandono dei rifiuti.

Quale evento centrale dell’European Clean Up Day 2016 in Italia, il Keep Clean and Run - #pulisciecorri è stato percorso da Roberto Cavallo, presidente di AICA ed esperto di rifiuti, insieme a Oliviero Alotto.

Durante la conferenza è previsto uno spazio interventi in cui potrete intervenire per raccontare la vostra esperienza al Keep Clean and Run.

La conferenza sarà anche l’occasione per lanciare la nuova edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR).

» 18.07.2016

Recenti

04 Marzo 2025
Nuove date per la formazione – webinar marzo-giugno 2025/ Risposte a nuove FAQ
L’Albo Nazionale gestori ambientali, con il supporto di Ecocerved e Unioncamere, nell’ambito delle attività di supporto tecnico operativo al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, ha avviato un quarto percorso formativo rivolto alle imprese ...
Leggi di +
04 Marzo 2025
Modifica limiti utilizzo PCB e PBDE – Avviata consultazione pubblica della Commissione UE e richiesta contributi FEAD
La Commissione Europea ha avviato una consultazione pubblica in relazione alla proposta di rivedere i limiti dell’utilizzo nei prodotti di due sostanze: i bifenili policlorurati (PCB) e gli eteri di difenile polibromurati (PBDE).
Leggi di +
04 Marzo 2025
MUD pubblicato nuovo DPCM – 28 giugno termine per la presentazione
E’ stato pubblicato il DPCM 29 gennaio 2025 recante l’approvazione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale per l’anno 2025, che sarà utilizzato per le dichiarazioni dei rifiuti prodotti e gestiti riferiti all’anno 2024.
Leggi di +
03 Marzo 2025
FEAD NEWSLETTER N° 208 - 03 MARCH 2025
Newsletter FEAD marzo 2025
Leggi di +
03 Marzo 2025
Assicurazione imprese contro eventi calamitosi – Decreto su modalità attuative e operative
Pubblicato il decreto 18/2025 del MEF e MIMIT che reca le modalità attuative e operative degli schemi di assicurazione dei rischi catastrofali.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL