AssoAmbiente

News

Conferenza Stampa “Keep Clean And Run” (Roma, 20 luglio)

FISE Assoambiente partecipa alla conferenza stampa di restituzione risultati del Keep Clean And Run - #pulisciecorri, che si terrà presso la Sala Europa del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare il 20 Luglio 2016 alle ore 11,45.

Il Keep Clean And Run, giunto alla seconda edizionesi è svolto dal 30 Aprile al 6 Maggio attraversando tre Regioni, dalle Marche al Lazio, 350 km di corsa per sensibilizzare contro il littering, l’abbandono dei rifiuti.

Quale evento centrale dell’European Clean Up Day 2016 in Italia, il Keep Clean and Run - #pulisciecorri è stato percorso da Roberto Cavallo, presidente di AICA ed esperto di rifiuti, insieme a Oliviero Alotto.

Durante la conferenza è previsto uno spazio interventi in cui potrete intervenire per raccontare la vostra esperienza al Keep Clean and Run.

La conferenza sarà anche l’occasione per lanciare la nuova edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR).

» 18.07.2016

Recenti

10 Luglio 2025
Chiarimenti CVC RAEE su campo applicazione decreto 49/2014 e raccomandazioni
Il Comitato di Vigilanza e Controllo (CVC) sulla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) e rifiuti di pile e accumulatori ha fornito una serie di chiarimenti sull'applicazione del D.lgs. n. 49/2014 in materia di RAEE a sfere di cristallo illuminate, termostati e attrezzature da laboratorio. Inoltre il CVC ha pubblicato un’ultima delibera con cui approva la metodologia di calcolo delle quote di mercato dei produttori di AEE.
Leggi di +
10 Luglio 2025
Consultazione su bozza atto di esecuzione UE su calcolo contenuto plastica riciclata
La Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica sulla bozza di atto di esecuzione per il calcolo, la verifica e la rendicontazione degli obiettivi di contenuto riciclato stabiliti dalla Direttiva (UE) 2019/904 (Direttiva SUP), che introduce il criterio del bilancio di massa (mass balance accounting) per stimare il contenuto di materiale riciclato.
Leggi di +
09 Luglio 2025
Sentenza Consiglio di Stato su VIA per discariche
Il Consiglio di Stato con sentenza 23 giugno 2025, n. 5466 ha stabilito che, se alla scadenza del termine di validità della VIA non è stato realizzato l'intero progetto di completamento della discarica, pur essendo stato avviato il conferimento dei rifiuti, la valutazione d'impatto ambientale va reiterata.
Leggi di +
09 Luglio 2025
Studio della Commissione sulla valutazione direttiva RAEE
La Commissione europea ha pubblicato uno Studio di supporto per la valutazione relativa alla revisione della direttiva 2012/19/UE sulla gestione dei RAEE.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL