AssoAmbiente

News

MATTM - COOPERAZIONE INTERNAZIONALE IN CAMPO AMBIENTALE

La Direzione generale per lo Sviluppo sostenibile del Ministero dell’Ambiente è impegnata in una ampia attività di cooperazione internazionale in campo ambientale. In questo quadro pensiamo che sia molto importante divulgare presso le imprese italiane le varie opportunità di partecipazione in modo tempestivo e completo.

Per quanti interessati segnaliamo che è possibile iscriversi alla maling list che consente di ricevere informazioni su bandi e manifestazioni di interesse promosse dal Ministero dell’Ambiente nel quadro della propria attività di cooperazione internazionale in campo ambientale compilando il modulo di registrazione e inviandolo a comunicazionedgsvi@minambiente.it specificando nell’oggetto “Registrazione”.

Tutte le informazioni sono disponibili sulle pagine:http://www.minambiente.it/pagina/attivita-internazionali

Qui di seguito trovate l’annuncio di un bando relativo al Marocco :

L’Agenzia nazionale per lo sviluppo delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica del Marocco (ADEREE), in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, è in procinto di promuovere un bando di gara per la fornitura e posa in opera di installazioni solari termiche presso alcuni padiglioni del Centro Ospedaliero Universitario Ibn Rochid di Casablanca e per attività di formazione per la manutenzione di tali attrezzature. Il bando sarà rivolto a imprese operanti nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficientamento energetico. La pubblicazione è prevista entro settembre 2016.

Informazioni:

http://www.minambiente.it/bandi/avviso-di-pre-informazione-marocco-efficientamento-energetico-dellospedale-universitario-ibn

» 29.07.2016

Recenti

28 Gennaio 2025
Rischio incidenti in impianti che trattano sostanze pericolose – UE aggiorna monitoraggio
Lo scorso 24 gennaio 2025, è stata pubblicata la Decisione di esecuzione (UE) 2025/113 della Commissione
Leggi di +
28 Gennaio 2025
Catalogo 2024 sussidi ambientalmente dannosi e favorevoli.
Il MASE ha diffuso il Catalogo dei sussidi ambientalmente dannosi e di quelli ambientalmente favorevoli 2024, basato sui dati 2022.
Leggi di +
28 Gennaio 2025
Comunicato stampa ARERA su Perequazione rifiuti e invio delle dichiarazioni alla CSEA
Con comunicato stampa del 27 gennaio 2025 ARERA ha offerto alcuni chiarimenti in merito alle componenti perequative per il settore rifiuti che si applicano a tutte le utenze del servizio di gestione dei rifiuti urbani in aggiunta al corrispettivo dovuto per la TARI o per la tariffa corrispettiva.
Leggi di +
27 Gennaio 2025
FEAD NEWSLETTER N° 203 - 27 JANUARY 2025
Newsletter FEAD gennaio 2025
Leggi di +
27 Gennaio 2025
Prevenzione incendi negli impianti di rifiuti elettrici ed elettronici – Evento FEAD
FEAD presenta l’evento “Le sfide degli incendi delle batterie al litio nella gestione dei rifiuti elettronici”, co-organizzato dal progetto GRINNER e dai membri del Batteries Roundtable ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL